Primi sondaggi da parte del Torino: si cercano giocatori di prospettiva, piace il ventunenne del Nizza Lusamba, già qualche contatto avviato

Se per l’immediato è tutto fermo, il Torino, invece, comincia già a pensare al futuro. Il calciomercato, d’altra parte, è tempismo e forte dinamismo, per anticipare la concorrenza soprattutto ora che, salvo stravolgimenti, già si saprà chi allenerà il gruppo per la prossima stagione. Che il futuro di Mihajlovic infatti fosse tutt’altro che certo, non era cosa nuova: l’arrivo di Mazzarri ha anzi anticipato un addio che era già in parte nell’aria, e con il nuovo tecnico il Toro vorrà pianificare le prossime stagione. Mosse per tutti i reparti, con giovani di prospettiva da affiancare a giocatori più esperti, soprattutto nel caso in cui possano partire alcuni pezzi grossi, come per esempio Ljajic, la cui permanenza in granata è tutta da conoscere. Per questo, si guarda anche alla trequarti, per giocatori duttili e giovani, e come spesso capita, l’area scouting (che resta sempre molto scarna) sta scandagliando l’area francese, in particolare verso Nizza. Nella squadra di Balotelli, infatti, milita anche un giovane giudicato già molto interessante: Arnaud Lusamba.

Ventun anni compiuti il 4 gennaio, doppio passaporto (francese, quindi comunitario, e congolese), Lusamba è considerato un talentino pronto a esplodere. Un giocatore su cui scommettere, in ottica futura: è destrorso, può giocare come trequartista, centrocampista centrale e, all’occorrenza, esterno sinistro, è un giocatore che fa della classe, più che della possanza fisica (è alto 180cm per circa 70 kg) il suo punto di forza. Gli piace la giocata rapida, cerca la velocità, ed è stato osservato dai granata, tra le altre partite, anche in quella di Europa League disputata contro la Lazio. In generale, Lusamba ha giocato poco a causa di uno stiramento del legamento del ginocchio, che lo terrà fuori per qualche altra settimana: 3 gare in campionato, tra ottobre e novembre, e 3 in Europa League, appunto, e il Nizza sembra disposto a privarsene per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro. Un affare, secondo il Toro, che sta ragionando sulla possibilità di acquistarlo già per gennaio. Non una trattativa calda, ma un ragionamento in ottica futura.


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Leo67junior
6 anni fa

Sempre che la foto sia recente…come fa sto tizio a fare il centrocampista…se a vederlo peserà 40kg…

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Poi se gioca con Balotelli deve essere fortissimo…..a freccette.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Io mi ricordo persino di Patrice Lumumba del Katanga…..ma questo mai sentito.

Toro, testa anche ai rinnovi: Gustafson è l’incognita tra i giocatori in scadenza

Calciomercato: l’Inter è scatenata, pronto anche Rafinha. Bologna su Orsolini