Contatto questo pomeriggio tra Torino e Genoa: Perinetti chiede Acquah, fuori da ogni possibile scambio. Il centrocampista vorrebbe restare

Ha rifiutato e sta continuando a rifiutare le proposte di calciomercato che, poco per volta, gli arrivano. Ma Afiyie Acquah ha le idee chiare: non vuole lasciare il Torino. E a meno che non sia la società a metterlo alla porta, il centrocampista ghanese chiuderà sicuramente la sua stagione in granata, prima di guardare al proprio futuro. È questa la linea che l’ex Parma e Palermo ha deciso di adottare da circa due settimane. Da quando, cioè, è arrivato in panchina Walter Mazzarri al posto di Sinisa Mihajlovic, il quale nonostante le dichiarazioni di stima ha sempre fatto poco affidamento sul suo giocatore. Ma, si sa, allenatore nuovo, vita, probabilmente, nuova. Ed è quello che pensa Acquah, tanto che già nella scorsa settimana aveva, tramite il suo agente, portato a frenare le trattative allora solo abbozzate, e mai davvero sviluppate.

La novità, su Acquah, di fatto non ci sarebbe, non fosse che il Genoa è tornato alla carica. Anche oggi, a dire il vero, quando Perinetti, direttore generale rossoblu, ha telefonato alla società granata, chiedendo nuovamente informazioni. Il Toro, dal canto suo, non ha incentivato ad andare avanti nella trattativa, rimandando però ad Acquah la decisione finale. Il ghanese, secondo la sua nuova linea, non vuole per ora sentir ragioni: dovrà essere nel caso il Torino a fargli capire di non essere più parte del progetto, già ora, e finora ciò non è avvenuto. Ma i liguri, però, non sembrano intenzionati a mollare la presa, tanto che vorrebbero poter acquistare Acquah a titolo definitivo, lasciando eventualmente da parte ogni altro discorso di calciomercato (come quello su Laxalt, per esempio). Insomma, un interesse che non si è ancora sopito, e che potrebbe proseguire anche nelle prossime settimane. Ma la permanenza del giocatore in granata sembra l’esito più scontato. Per ora.


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
LoviR53
6 anni fa

@Roberto DS’63 15 gennaio 2018 at 20:08 Ma che pensate che ha preso Mazzari per andare in EL? Lo ha preso per non spendere al mercato di riparazione, e non lo ha preso dopo la Fiorentina senno si accorgeva di cosa ci mancava? Condivido al 100%, ma il tirchiaccio è… Leggi il resto »

LoviR53
6 anni fa

Se quando lo vidi con il Parma a Torino, Acquah mi impressionò e ne caldeggiavo l’acquisto, già su TN, ora lo ritengo un giocatore muscolare, buon interditore, ma con scarsa precisione e proposizione; quindi non adatto se l’obiettivo è quello di andare in EL. Avrei visto bene per il ns.… Leggi il resto »

Brunogranata
6 anni fa

Se non è convinto resti pure al Toro ma almeno che non giochi più i derby !!!

Calciomercato: l’Inter è scatenata, pronto anche Rafinha. Bologna su Orsolini

Ora Ljajic deve tornare a emergere: sei mesi a disposizione per la conferma nel Toro