I Blues hanno messo sul piatto 50 milioni per il bosniaco ed Emerson Palmieri. Due colpi ufficiali per Spal e Crotone, Atalanta su Saint-Maximin
Antonio Conte prova il raddoppio. Dopo aver messo gli occhi su Emerson Palmieri, il manager del Chelsea starebbe pensando anche ad Edin Dzeko per rafforzare il suo attacco. La Roma, per ora, nicchia: i 50 milioni messi sul piatto dai Blues per il pacchetto esterno-centravanti non hanno convinto i vertici giallorossi che ne vorrebbero almeno 15 in più. Si tratta, ma quello con Londra è un asse caldissimo. In caso di addio dell’attaccante bosniaco, Monchi potrebbe “accontentarsi” del prestito di Batshuayi proprio dal club britannico (e il Chelsea lo ha proposto come contropartita nell’operazione), con l’obiettivo di valorizzare al massimo Patrik Schick. Chi non è intenzionata a fermare la sua corsa in questo calciomercato è l’Inter. I nerazzurri sono ormai ad un passo da Rafinha del Barcellona – che due giorni fa è tornato in campo dopo 10 mesi per uno spezzone in Copa del Rey – che dovrebbe arrivare a Milano in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni. L’ultimatum è scaduto oggi a mezzogiorno: nel pomeriggio è attesa la definitiva fumata bianca.
Sul fronte uscite, Ausilio sta lavorando su due situazioni: Eder sembra propenso a partire (il Crystal Palace ha pronta un’offerta), mentre ci sarà da convincere Joao Mario per accettare la proposta del West Ham. In entrata si pensa già al prossimo colpo: il Liverpool ha offerto Sturridge, pista che i meneghini tengono in grande considerazione proprio in caso di addio di Eder. Porte girevoli ancora bloccate in casa Fiorentina. Sanchez è in partenza, ma ancora latita l’offerta giusta: solo con l’addio del colombiano potrà concretizzarsi l’arrivo del ‘95 Soucek dello Sparta Praga.
In mattinata sono arrivate due ufficialità: la Spal ha completato l’arrivo in prestito di Everton Luiz dal Partizan, mentre il Crotone riabbraccia Ricci (scuola Roma), in arrivo – sempre a titolo temporaneo – dal Sassuolo. L’Atalanta, intanto, si appresta a salutare Vido, che andrà in prestito al Cittadella, e punta su Saint-Maximin del Nizza per l’attacco, arrivo che libererebbe Orsolini in direzione Bologna. Ieri il Benevento ha salutato Ciciretti, volato al Parma, e ha ufficializzato l’arrivo di Djuricic dalla Samp. Il Genoa, viste le difficoltà per arrivare a Locatelli, ha virato su José Mauri per la mediana, mentre il Napoli ha incassato un nuovo ‘no’ del Sassuolo per Politano.