Calciomercato Torino: il caso Acquah rientra, il Toro non vuole perderlo - Toro.it

Calciomercato Torino: il caso Acquah rientra, il Toro non vuole perderlo

di Gian Luca Pepe - 23 Giugno 2017

Dopo le avventate dichiarazioni dei giorni scorsi, la vicenda Acquah sembra poco a poco ridimensionarsi: il Toro ha chiarito la situazione con il giocatore

Il calciomercato estivo nasconde spesso delle insidie, alcune delle quali nemmeno ipotizzabili in sede di programmazione: le parole dei giorni scorsi di Acquah, postate in rete e divenute di dominio pubblico, si sono rapidamente trasformate in un caso mediatico, dando il la ad insistenti voci di mercato. La successiva rettifica del giocatore ha solo in parte tamponato la falla, ma quantomeno ha ridimensionato la portata di dichiarazioni che sembravano far presagire una sua imminente partenza, destinazione Premier League. La società ci ha dunque tenuto a vederci chiaro, confrontandosi con il giocatore: è emersa da parte di Acquah l’intenzione di restare, scongiurando il rischio di un addio che avrebbe colto tutti alla sprovvista.

Anche l’importanza rivestita dal mediano ghanese all’interno della squadra, avrebbe reso decisamente complessa l’ipotesi di una sua partenza in questa stagione, proprio ora che il Toro di Mihajlovic sembra aver trovato la proprio amalgama attorno al 4-2-3-1. La necessità di avere centrocampisti bravi anche ad interdire, eleva ulteriormente l’importanza di Acquah, nell’ultimo frangente della passata stagione vero e proprio trascinatore della zona nevralgica del campo. Per questo motivo i granata non vogliono perderlo, e si sono subito attivati per chiarire l’accaduto: se il sogno di Acquah è effettivamente quello di cimentarsi nella Premier League inglese, sarà opportuno iniziare a pensarci più in la nel tempo.

più nuovi più vecchi
Notificami
AT72
Utente
AT72

Di Acquah non mi priverei mai, veloce, cattivo, forte e dinamico.. migliorato anche tatticamente e tecnicamente. Grazie a lui che è migliorato l’apporto di Basellii

Alexrunner
Utente
Alexrunner

Acquah passata…….

(Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)
Utente
(Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)

Per me può anche andarsene in qualche squadra di bassa Serie B. Lì forse farebbe bella figura. Ma per Urbanetto sarebbe una terribile minusvalenza, ergo teniamoci stretto il mononeurone.

AT72
Utente
AT72

meglio Valdofiori o Benassi secondo te?????