L’ex Juve Stabia è tra gli obiettivi primari della Roma, che deve però aumentare l’offerta: per Cairo, Cacciamani non è incedibile
In seguito ai primi innesti granata in questo calciomercato estivo, il presidente urbano Cairo ha confermato che servirà compensare (non tanto economicamente quanto numericamente) con qualche cessione e nell’ultima settimana si sono accese alcune piste che potrebbero privare Ignazio Abate di alcuni giocatori avuti fino ad ora a disposizione. L’operazione di calciomercato che più spaventa i tifosi del Torino negli ultimi giorni è quella riguardante Alessio Cacciamani, accostato da ormai una settimana alla Roma di Gianpiero Gasperini.
Cairo: “Non possiamo soltanto comprare”
Nelle ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente Urbano Cairo, per quanto il patron granata sia apparso volenteroso di mantenere Cacciamani in rosa, non c’è stata una conferma certa della sua permanenza e Cairo ha più volte sottolineato la necessità di programmare anche alcune cessioni. Il caso di Cacciamani è stato analizzato anche dal direttore Petrachi, che ha detto: “Bisogna fare i conti con il mercato”, confermando la possibile partenza del classe 2007.
La Roma dovrà fare un grosso sforzo
Nonostante ciò il Torino non è certo pronto a regalare uno dei talenti di maggior prospettiva e di fatti ha rifiutato senza grandi riflessioni la prima offerta giallorossa da 12 milioni di euro, che la società granata valuta decisamente troppo bassa. Le ultime indiscrezioni hanno parlato di una richiesta del Torino tra i 20 e i 25 milioni, cifra che la Roma dal canto suo valuta eccessivamente alta. In questo momento la società capitolina starebbe preparando una seconda offerta ufficiale, di cui è ancora ignoto l’ammontare. L’esterno marchigiano è sicuramente un profilo molto gradito a Gasperini, che necessita di rinforzi sulle corsie laterali e, dopo la sconfitta per 3-0 contro il Brighton, ha nuovamente richiesto rapidità alla propria dirigenza nell’ottenere nuovi giocatori per la propria rosa.

Mi preme esprimere le condoglianze per la perdita del GRANDE TIFOSO GRANATA LIVIO BERRUTI. Quello che disse: “Oggi, se non vinci, se non sei sempre sulla vetta,…. non sei niente. Gli sponsor prevalgono, le logiche di mercato regnano incontrastate: se non arrivi al top, ti buttano via come un oggetto… Leggi il resto »
Guarda, stavo facendoti i complimenti per il pensiero che hai scritto,ma non posso,hai rovinato tutto con il finale. Se devi omaggiare una persona scomparsa,le sciocchezze evitale, sono di cattivo gusto,e offendono la memoria del defunto.
Nessuno chiede a Cairo di vincere a tutti i costi o di rubare o taroccare i bilanci , forse ti sei perso qualcosa , ma di ridare un briciolo di dignità e di prospettiva a questa società che un tempo era gloriosa ed ora arranca nella mediocrità. L’ argomento di… Leggi il resto »