Calciomercato Torino, UFFICIALE: Procopio e Samake al Lecco

di Francesco Vittonetto - 24 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Matteo Procopio, dopo una stagione tra Sudtirol e Reggina, ha firmato con il Lecco. In prestito va anche Samake

Matteo Procopio è un nuovo giocatore del Lecco. Ufficiale il passaggio alla corte di mister Marco Gaburro, che appariva in discesa già da qualche settimana a questa parte. Dopo alcuni giorni di riflessione, il terzino si è convinto della proposta dei lombardi, neopromossi in Serie C. Dopo le ultime formalità burocratiche e definita con chiarezza la formula del prestito, è arrivata l’ufficialità. Con lui anche il granata Ali Samake, che già nella passata stagione ha giocato nella società lombarda ma in serie D.

Torino, Procopio al Lecco: è fatta

Procopio, classe ’96 e campione d’Italia con la Primavera nel 2015, è reduce da una stagione in prestito, divisa tra Sudtirol e Reggina. Con i Bolzanini di Paolo Zanetti ha accumulato 11 presenze nella prima parte di campionato, a cui va aggiunta quella dell’Olimpico “Grande Torino”, nella partita di Coppa Italia contro i granata di Mazzarri.

A Reggio, invece, dopo un buon inizio il terzino è incorso in qualche difficoltà, faticando a trovare il campo con continuità. Almeno fino ai 45′ dell’ultima gara degli amaranto: la sconfitta ai playoff contro il Catania.