Nel 1999 il Torino Primavera vinse la sua settima Coppa Italia: nessuno ha fatto meglio. Coppitelli contro il Milan senza Millico, Buongiorno e Konè

Una finale attesa 19 anni, la prima di Coppa Italia Primavera nell’era Cairo, un periodo in cui la squadra maggiore del vivaio è tornata a vincere uno scudetto e una Supercoppa. La prima finale di Coppitelli da quando guida il Torino: il primo atto non vedrà in campo tutti i protagonisti della stagione. De Angelis –  il cui calvario con gli infortuni e le ricadute è cominciato dopo il derby di andata di campionato – stringerà i denti e sarà in panchina, Buongiorno e Millico non potranno essere della partita per i rispettivi infortuni (il primo ha esordito in A e si è infortunato, il secondo è ko da un mese), Kone è squalificato e ci sarà solo al ritorno, a San Siro il prossimo 13 aprile. Torino-Milan: i rossoneri ultimo ostacolo vero una Coppa che è anche il trofeo che i granata hanno vinto più di tutti.

Coppa Italia Primavera: in finale il Toro a 16 anni dall’ultima volta

Sette i successi totali del Torino Primavera nella competizione: nonostante l’ultimo successo risalga al 1999 nessuno nell’albo d’oro è riuscito a sopravanzare i granata. Nel 2002 l’ultima finale, persa con il Lecce: era il Toro di Quagliarella, era il Toro che ancora non poteva sapere che i gioielli del proprio vivaio sarebbero andati dispersi e che il fallimento avrebbe reso la ricostruzione più difficile. Il Filadelfia sarà teatro del match delle 20.30: la casa granata ricostruita e inaugurata un anno fa spingerà i ragazzi di Coppitelli verso un traguardo che darebbe lustro ad una stagione che in campionato vede il Toro inseguire le avversarie. Nel precedente stagionale, ironia del destino, Buongiorno era stato croce e delizia. L’autogol costato lo svantaggio, il gol del momentaneo 2-1, che non ha però salvato il Toro dalla sconfitta.

Coppa Italia Primavera in tv: Torino-Milan, dove vederla

La finale di Coppa Italia Primavera 2017/2018, Torino-Milan, sarà trasmessa su Sportitalia a partire dalle ore 20.30. Su Toro.it la diretta web della partita che si giocherà allo stadio Filadelfia. Il ritorno a San Siro il 13 aprile, sempre alle 20.30.


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
6 anni fa

Eppure Molinaro lo resuscitano sempre più in fretta di Gesù. Pure lo staff medico si mette a fare figli e figliastri?

10genà
10genà
6 anni fa

se Buongiorno lo ha in cura lo stesso staff che curò Carlao ‘sto ragazzo lo rivediamo la prossima stagione

rotor
6 anni fa

Si puo ‘ sapere se Alessandro Buongiorno ha riportato una lussazione del gomito sin o la frattura del capitello radiale,oppure questa societa’ dei misteri non dira’ nulla?

Tanaka
6 anni fa
Reply to  rotor

Il gomito fa contatto con il piede (cit.)

Coppa Italia Primavera, Torino al Filadelfia: diretta tv

Coppa Italia Primavera, Torino-Milan 2-0: il tabellino