I ragazzi del Toro qualificati direttamente ai quarti di finale che si disputeranno il 21 e 28 maggio: decisivo il secondo posto in campionato

Stagione importante quella dell’Under 17 di Marco Sesia. Un campionato vissuto sempre da protagonista e concluso con un ottimo secondo posto nel girone. Piazzamento che vale la qualificazione diretta alle fasi finali del torneo e più precisamente ai quarti delle final eight. In piena lotta per lo scudetto, dunque. La formula è simile a quella del campionato Primavera, con sei squadre qualificate direttamente alle finali (il Toro insieme con Genoa, Atalanta, Inter, Palermo e Roma) e otto costrette a passare dalle forche caudine dei play-off. Gli accoppiamenti, dunque, verranno sorteggiati al termine dei due turni eliminatori, in programma per il 7 ed il 14 maggio. Una settimana dopo entreranno in scena i granata, pronti a giocarsi le loro carte per la lotta scudetto.

La regular season conclusa ad un solo punto dal Genoa lascia ben sperare in vista del prosieguo della stagione. Proprio il 3-2 della sfida conclusiva, con cui i granata hanno sconfitto la capolista a domicilio, guadagnandosi il pass per le final eight, ha dimostrato tutto il potenziale della truppa di Sesia. Successo ottenuto in rimonta, a dimostrazione del grande carattere che contraddistingue i granata. Una vittoria qualificazione sudata e raggiunta nel frangente conclusivo, grazie alle reti di Coppola e Gonnella che hanno ribaltato il momentaneo 2-1 rossoblù. Proprio l’attacco, il migliore del girone A e il quarto complessivo a livello nazionale, è il vero punto di forza di questa Under 17. Le 62 reti siglate fin qui, in 26 gare disputate, lasciano ben sperare in vista delle sfide per il titolo.

I pericoli maggiori rispondono al nome di Atalanta, campione in carica e capolista nel girone B (con un attacco da 89 reti) e Palermo, sorprendente primatista nel girone C con ben 8 punti di vantaggio sulla Roma e ancora imbattuta. Da non sottovalutare anche la solida Inter di Andrea Zanchetta, seconda nel raggruppamento B; lo stesso dicasi per Bologna, Sassuolo e Juventus che, però, dovranno prima superare gli imprevedibili play-off. Per l’Under 17 granata l’appuntamento è il 21 maggio, per l’andata dei quarti di finale: la lotta scudetto è aperta.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alexrunner
Alexrunner
6 anni fa

Seguo sempre con attenzione le giovanili…….ci sono pochi commenti perchè c’è poco mercato a livello giovanile!!

granatina
granatina
6 anni fa

?????? Forza Torelli!

ExIgneFaxArdetNova
6 anni fa

Bravi raga! È bravissimo Sesia , un bravo tecnico. PS per il commento precedente, hai ragione… ci si dimentica spesso delle ns giovanili. Quanto di più anti-Toro esista.

Campionato Primavera, 24^ giornata: i risultati sorridono al Torino

Primavera: Torino a Udine, ma il secondo posto è difficile da raggiungere