Giovanili Torino, è già ora di derby con la Juventus

Torino, tre derby in un giorno: Under 15, 16 e 17 contro la Juve

di Andrea Flora - 30 Settembre 2018

Domenica caldissima per le Under 15, 16 e 17 del Torino che, quest’oggi, sono tutte impegnate nei derby dei rispettivi campionato contro la Juventus

È una domenica caldissima per le formazioni Under 15, 16 e 17 del Torino che sfideranno la Juventus in tre sentitissimi derby. Dopo essere cadute tutte e tre con la Fiorentina – sconfitta per 3-0 l’Under 17; 5-2 l’Under 16 e 4-0 l’Under 15 – le formazioni granata dovranno cercare di fare punti importanti per risalire la china in un campionato che per tutte e tre le squadre non è incominciato nel migliore dei modi. Messa peggio in questo momento è l’Under 15 di mister Andrea Fabio De Martini, che non ha ancora trovato la gioia della vittoria e rasenta il fondo della classifica. Non va meglio l’Under 16 di Andrea Menghini a quota 2 punti e a secco di vittorie. L’Under 17 dopo un buon avvio incappa nei viola che le riservano la prima sconfitta.

Cade l’imbattibilità dei granata di mister Marco Sesia dopo tre turni

Vuole tornare alla vittoria, e spera di farlo contro la grande rivale Juventus, l’Under 17 di mister Sesia. Dopo la vittoria sul Parma e il pareggio esterno ad Empoli, non è andata bene l’ultima trasferta toscana per i granata. Netto 3-0 dei viola che hanno ridimensionato il Toro. E’ ora di ripartire e l’occasione è di quelle ghiottissime, in casa contro i cugini bianconeri la banda di mister Sesia vorrà riprendere il cammino verso le zone nobili della classifica. Torino-Juventus si gioca alle 15 al “Comunale” di Grugliasco.

Derby tosto per l’Under 16 che vuole dimenticare la manita subita dai viola

I ragazzi allenati da Andrea Menghini si vogliono lasciare alle spalle il brutto k.o subito in casa contro la Fiorentina. Un 5-2 che serve però a mettere in chiaro anche qual è il livello delle avversarie. Domenica un test difficilissimo per provare a dimenticare la sconfitta: trasferta, vicina, in casa della Juventus. I bianconeri arrivano dal 2-2 esterno a Cremona e quindi anche loro avranno voglia di riprendere il passo vittoria in casa davanti al pubblico amico. Il calcio d’inizio di Juventus-Torino è fissato alle ore 12.30 all’Ale&Ricky di Vinovo.

“Davide vs Golia” per l’Under 15 che affronta la capolista Juventus

E’ quasi uno scontro testa-coda per i ragazzi di mister De Martini, che domenica saranno i primi ad avere di fronte i bianconeri, che arrivano da tre vittorie contro Cremonese, Sassuolo e Carpi – quest’ultima battuta con un netto 8-0: il calcio d’inizio della partita è alle ore 10.30 al campo Ale&Ricky di Vinovo. Una trasferta durissima ma che può portare gli stimoli giusti ai ragazzi granata per uscire da questa serie di risultati negativi, ma che allo stesso tempo con i numeri alla mano vede il Toro sfavorito. 8 gol subiti e 3 fatti per la squadra di De Martini contro i 15 fatti e l’unico subito (contro il Sassuolo) per i bianconeri.