Dopo aver vinto 2-0 la gara di andata, la Primavera del Torino vince anche a San Siro grazie a un gol di Borello e conquista meritatamente la Coppa Italia
La Coppa Italia Primavera è del Toro! La squadra di Federico Coppitelli, diciannove anni dopo l’ultima volta, ha riportato sotto la Mole quello che è uno dei più importanti trofei della categoria. Il Torino era già in assoluto la società che iù volte nella storia aveva conquistato questo trofeo, con la vittoria in questa edizione sono ora otto le Coppe Italia Primavera presenti nella bacheca granata: la prima è quella del 1983, poi sono arrivate quelle del 1984, del 1986, del 1988, del 1989, del 1990, del 1999 e, ultima, quella di questo 2018. Forte del 2-0 con cui una settimana fa al Filadelfia aveva battuto il Milan, il Toro questa sera ha giocato una partita intelligente, fatta di grande attenzione in fase difensiva e cinismo in quella offensiva: dopo aver battuto i rossoneri 2-0 al Filadelfia i ragazzi di Coppitelli si sono ripetuti a San Siro vincendo per 1-0 grazie al gol di Borello.
Primavera Torino: dopo la Coppa Italia c’è il sogno scudetto da continuare a cullare
Così come all’andata, non sono pesate le pur importanti assenze di Alessandro Buongiorno al centro della difesa e Vincenzo Millico in attacco. Se una settimana fa erano stati Karlo Butic, Nicola Rauti e Ndary Adopo gli uomini copertina del match, questa sera a mettersi particolarmente in luce sono stati Giuseppe Borello (autore del gol partita) e Erick Ferigra che in difesa ha svettato chiudendo tutti gli spazi agli avversari. Ora, dopo i meritati festeggiamenti, i granata saranno chiamati a essere protagonisti anche in campionato per poter continuare a cullare anche il sogno scudetto.
Bravissimi, voi si che ci fate felici!!!!
Bravi ragazzi. Orgoglioso di voi.
Complimenti a tutti, grazie per questa vittoria.