Cucchietti sufficiente nonostante i quattro gol subiti, Rivoira nei supplementari sbaglia il rigore che poteva riaprire la partita

CUCCHIETTI 6: in almeno tre occasioni nel secondo tempo è provvidenziale, salvando con le sue parate la porta granata. Forse poteva fare qualcosa in più in occasione del gol di Gomes Ricciulli, ma trova poi il modo di farsi perdonare. Incolpevole nei gol subiti ai supplementari.

AURILETTO 6: contenere attaccanti come Balde e Gomes Ricciulli non è certo un compito semplice, Auriletto riesce comunque a farlo bene per quasi tutta la partita

RIVOIRA 5,5: nei novanta minuti regolamentari è praticamente perfetto, sempre attento a non lasciare spazi agli avversari. Nei supplementari è però protagonista in negativo, prima lasciando libero dietro di se Balde in occasione del 3-1, poi con il rigore fallito che avrebbe potuto riaprire la partita.

FRIEDENLIEB 6: paga il cambio di modulo apportato da Coppitelli intorno alla mezz’ora, lasciando il campo ben prima della fine del primo tempo. Gioca una buona partita, senza particolari sbavature. (pt 32′ BERARDI 6: il suo ingresso cambia il volto al Toro che. È autore di una serie di buone giocate, su di lui ci sarebbe anche un fallo da rigore che l’arbitro decide però di non fischiare)

TOFANARI 6: nel bene e nel male è protagonista del primo tempo. In occasione del gol blucerchiato lascia colpevolmente Gomes Ricciulli colpire il pallone di testa nell’area granata, poi rimedia all’errore realizzando l’1-1.

OUKHADDA 6: sostituisce bene in mediana lo squalificato Rossetti. Dopo appena tre minuti sfiora il gran gol con una bella conclusione dal limite sulla quale il portiere blucerchiato risponde alla grande.

D’ALENA 6,5: è il giocatore che più di tutti beneficia del cambio di modulo. Con il passaggio al 4-3-3 riesce a prendere maggiormente in mano le redini del gioco smistando bene i palloni che passano dai suoi piedi. Inoltre, i suoi calci piazzati sono sempre perfetti.

BORTOLETTI 5: tra i giocatori schierati a centrocampo da Coppitelli è quello che si vede di meno. Non riesce a far fruttare al meglio il suo fisico possente.

GIRAUDO 5,5: abituati a vederlo spesso guadagnare il fondo e ad andare al cross, stupisce oggi vederlo così poco in avanti. Durante la stagione ha dimostrato di poter fare molto meglio rispetto a quanto fatto oggi.

PISCOPO 5: contro il Verona il suo ingresso aveva cambiato il volto al Toro, questa volta Coppitelli decide di schierarlo dal primo minuto ma l’australiano non riesce a essere incisivo come lo era stato contro i veneti. (st 10′ TOBALDO 6: entra bene in partita, sfiora anche il gol, solo un grande intervento del portiere avversario glielo nega).

DE LUCA 6: non ha lo stesso impatto alla partita avuto contro il Verona, riesce comunque a far valere il suo fisico e le sue doti aeree rendendosi prezioso sopratutto nel gioco di sponda. Abbandona sfinito il campo al termine dei tempi regolamentari (pts 1′ TRAORE 6,5: prova in ogni modo a riaprire la partita sul 3-1, prima di fa ipnotizzare dal portiere avversario, poi si procura il rigore che Rivoira sbaglia).

All. COPPITELLI 6: termina la sua prima stagione sulla panchina granata ad un passo dai playoff. Il 4-1 con cui la Sampdoria si è imposta è decisamente un passivo troppo pensare per il suo Toro. Un Toro che ha saputo cambiare in corso d’opera facendolo giocare alla pari ad una squadra qualitativamente superiore come lo è quella blucerchiata.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tric
6 anni fa

Perchè i giocatori della Samp avevano molta più qualità? Oh, sig. Bava! Non sappiamo scegliere, noi?

joy
joy
6 anni fa

Sebbene abbiano avuto le opportunità x restare in partita oggi si sono visti i limiti che avevo già riscontrayo dopo il Verona. Tecnica nn eccelsa sebbene la media età nn fosse neanche giovane. Poche individualità. Buon Rivoira (nn oggi) buon centravanti (oggi poco servito) e solo un elemento di spicco:… Leggi il resto »

ATTICATTI
ATTICATTI
6 anni fa

Purtroppo i nostri ragazzi sono usciti giustamente. La Samp aveva molta più qualità.
Non sempre basta una buona organizzazione se mancano i talenti: penso che solo qualcuno dei nostri avrà un minimo futuro professionistico.

Primavera Sampdoria-Torino, Coppitelli: “Assurdo giocare a quest’ora”

La Primavera si ferma a un passo dalla final-eight, ma Coppitelli è promosso