Millico e Butic: ancora due gioie, ancora una vittoria. Kone è superlativo tra quantità e qualità. Ottima anche la difesa. Le pagelle di Primavera Torino-Roma 2-1

COPPOLA 6.5: nel primo tempo si mette in luce con alcuni buoni interventi e soprattutto una bella uscita bassa. Nel secondo tempo non deve invece praticamente mai intervenire. E’ incolpevole sul gol subito.

GILLI 6.5: Antonucci è un cliente difficile con cui vedersela. Il terzino granata è però bravo a contenerlo al massimo e a non lasciargli mai troppo spazio. Prestazione matura da parte del calciatore classe 2000.

FERIGRA 6.5: insieme a Buongiorno forma una coppia difensiva solidissima. Non sbaglia praticamente nulla e si conferma uno dei giocatori più interessanti di questa formazione Primavera.

BUONGIORNO 7: è una certezza per il Torino. Di testa la prende sempre lui. In difesa interviene sempre con i tempi giusti e a inizio secondo tempo sfiora anche il gol dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

FIORDALISO 6: nel primo tempo Riccardi gli sfugge in un paio di occasioni, poi il terzino granata è bravo a prendergli le misure e a limitare un avversario tecnicamente forte come lo è il numero 11 giallorosso.

OUKHADDA 5.5: troppi errori da parte del centrocampista granata che in più di un’occasione finisce per regalare palla agli avversari. Coppitelli lo richiama in panchina a inizio secondo tempo dopo che un suo errore ha lanciato in contropiede la Roma (st 6′ CELEGHIN 6: bravo in fase di interdizione, recupera diversi palloni a centrocampo)

D’ALENA 6: bravo nel primo tempo nel gestire i palloni che gli passano tra i piedi. Dopo l’ingresso di Celeghin si sposta a fare la mezzala destra e in quella posizione dà sostanza al centrocampo del Torino.

KONE 7.5: i gol del Toro nascono tutti dai suoi piedi. Nel primo tempo è bravo ad attraversare palla al piede il campo, dribblando anche un avversario, e a mettere Millico davanti al portiere, nella ripresa è sua la punizione perfetta da cui nasce il gol di Butic. (st DE ANGELIS 6: rientra in campo dopo oltre due mesi ai box per via di un infortunio. Nel finale il suo contribuito alla causa granata è preziosissimo)

RAUTI 6.5: spinge bene sulla fascia destra e riesce ad arrivare anche sul fondo in un paio di occasioni con pericolosità. Non si risparmia dalla lotta e diventa importante anche quando c’è da soffrire.

BUTIC 7: in area avversaria non sbaglia quasi mai. Lo ha dimostrato anche quest’oggi quando, da vero attaccante di razza, realizza il gol del 2-1 granata. Nel finale di partita è bravo a tenere diversi palloni lontani dall’area di rigore del Torino

MILLICO 7: quando si accende per la Roma sono sempre guai, i difensori giallorossi non riescono quasi mai a toglierli il pallone dai piedi. Segna il gol dell’1-1 a fine primo tempo, nella ripresa colpisce invece una traversa con una bella conclusione dalla distanza. (st E. BIANCHI SV)

All. COPPITELLI 8: se il Torino ha conquistato la finale, gran parte del merito va attribuito proprio all’allenatore granata, bravo nel far crescere la squadra e farla giocare con maturità, a dispetto della giovane età.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tric
tric
5 anni fa

Kone, però, ha rischiato il rosso per aver mandato a quel paese l’arbitro che gli aveva mostrato il giallo. Ci è andata di lusso, ma dovrà imparare a darsi una calmata!

maxthevoice
maxthevoice
5 anni fa

Come già postato nell’articolo-intervista a Coppitelli, da aggregare SUBITO alla prima squadra Kone, Millico, Ferigra – a cui avrei dato sette e mezzo solo per il fatto di aver giocato un tempo e mezzo con una caviglia malandata – e Butic.

CiccioFVCG
CiccioFVCG
5 anni fa
Reply to  maxthevoice

Mi sentirei di aggiungere Oukhadda che, a livello puramente fisico (che non è poco) è strutturalmente a posto ed anche come età (1999) è quello più vicino al “giro in prestito”. Potrebbe essere importante fargli assaggiare la prima squadra.

Primavera, Torino-Roma 2-1: il tabellino. Granata in finale!

Calciomercato Torino Primavera, da Adopo a Bianchi: ecco i volti nuovi per Coppitelli