Domani, ore 14.30, i granata di Coppitelli affronteranno i giallorossi nel recupero della sesta giornata di campionato: si giocherà a Grugliasco

Ancora la Roma sulla strada del Torino Primavera. La sfida valevole per il recupero della sesta giornata di campionato – non disputata nell’ottobre scorso a causa dei tanti impegni in Nazionale che coinvolgevano i giocatori giallorossi – metterà di fronte per la terza volta nel giro di tre settimane i granata di Federico Coppitelli e i capitolini di Alberto De Rossi. E per il Toro sarà occasione ghiotta. Dopo il pareggio contro il Sassuolo strappato con il cuore e la grinta al Filadelfia (2-2 raggiunto nel finale, con doppietta su rigore di Vincenzo Millico), i granata avranno domani l’occasione di prendersi il quarto posto. Vincendo, i punti in graduatoria diverrebbero 30, gli stessi di Fiorentina e Milan che al momento occupano la quarta piazza.

Teatro della sfida di domani – calcio d’inizio ore 14.30 – sarà ancora il campo comunale di Grugliasco, lo stesso sul quale il Torino si è conquistato la finale di Coppa Italia proprio a spese dei giallorossi. Il Filadelfia, infatti, è stato ancora riservato alla prima squadra di Mazzarri che lì si allenerà nel pomeriggio. Le buone notizie per Coppitelli arrivano in retroguardia: Erik Ferigra, infatti, ha scontato i tre turni di squalifica comminatigli dal giudice sportivo per il pugno rifilato ad un avversario in Torino-Lazio del 13 gennaio. Il centrale potrebbe rientrare dal 1’, come già in Coppa, e sostituire il neo arrivato Edoardo Bianchi che ha esordito sabato in coppia con Buongiorno. Davanti, invece, appare certa la presenza di Millico dal 1’. Il riposo di 45’ nella sfida di sabato non può che aver giovato all’attaccante, pronto a continuare nel suo momento magico.

Al di là degli uomini, però, ai granata servirà l’ennesima prova di carattere. L’organizzazione e il cuore per contrastare la maggiore qualità: questa la ricetta per la sfida contro i capitolini. La lotta al quarto posto è lanciata.


Primavera ancora lontano dal FIla: con la Roma mercoledì si gioca a Grugliasco

Coppitelli: “Partita difficile ma abbiamo voglia di vincere”