Primavera, servono i gol di Butic: al Filadelfia arriva il Genoa - Toro.it

Primavera, servono i gol di Butic: al Filadelfia arriva il Genoa

di Andrea Piva - 15 Dicembre 2017

L’attaccane croato in campionato è a secco da tre giornate e in questo periodo il Torino ha raccolto solamente una vittoria e due sconfitte

AAA cercasi gol di Karlo Butic. È questo il messaggio lanciato in casa Torino in vista della partita di domani pomeriggio contro il Genoa (calcio d’inizio alle ore 14.30). L’attaccante croato, pur restando al secondo posto della classifica marcatori con le sue dieci reti, in campionato non segna da tre giornate, un lasso di tempo nel quale la Primavera granata è riuscita a raccogliere appena una vittoria (1-0 in casa contro il Bologna grazie a un gran gol di Vincenzo Millico) e due sconfitte (3-0 con l’Inter e 2-1 con il Milan). Il buon ruolino di marcia nelle partite precedenti ha comunque fatto in modo che la formazione granata sia tutt’ora in piena zona playoff: è quinta in classifica con 18 punti (gli stessi di Fiorentina e Roma) e il quarto posto difeso attualmente dalla Juventus è distante una sola lunghezza, ma la formazione di Federico Coppitelli deve ancora recuperare il match con la Roma.

Dopo aver sfatato contro il Bologna il tabù Filadelfia, contro il Genoa il Torino è chiamato a tornare alla vittoria. La compagine rossoblù sta attraversando un momento di difficoltà, come testimoniano le tre pesanti sconfitte consecutive negli ultimi tre match disputati: 4-0 contro il Bologna, 3-1 contro la Sampdoria fanalino di coda della classifica e 3-0 contro la Fiorentina. Vero che il campionato Primavera 1 finora non ha mai fatto mancare le sorprese, altrettanto vero però che la difesa del Genoa sembra tutt’altro che imperforabile: Karlo Butic avrà quindi la possibilità di tornare a quel gol che in campionato gli manca dalla nona giornata, quando ne realizzò addirittura tre nel 7-1 contro l’Udinese.

La tredicesima giornata del campionato Primavera 1 si apre questo pomeriggio con il match tra Udinese e Juventus, domani invece, oltre a Torino e Genoa (squadre che sono separate in classifica da un solo punto) andrà in scena anche Fiorentina-Milan: in caso di successo contro i rossoblù, i granata hanno quindi la possibilità di guadagnare o recuperare qualche punto da almeno una delle concorrenti per i playoff.

Campionato Primavera 1: il programma della 13ª giornata

Atalanta-Bologna
Fiorentina-Milan
Hellas Verona-Sassuolo
Inter-Napoli
Roma-Chievo Verona
Sampdoria-Lazio
Torino-Genoa
Udinese-Juventus

1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
ExIgneFaxArdetNova
2 anni fa

Forza ragazzi.