Il Torino Primavera arriva dall’1-1 contro la Juve nel derby, altro segnale positivo dopo la vittoria con la Lazio: adesso c’è lo scontro diretto contro l’Empoli
Tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte: questa è la situazione del Torino Primavera di Marco Sesia che dopo un inizio alquanto sotto tono, adesso, sembra aver trovato il ritmo giusto avendo ottenuto 2 pareggi e una vittoria nelle ultime tre partite. I granata hanno voglia di continuare a fare punti per muovere la classifica. Il Torino di Sesia avrĂ l’occasione per cercare di fare un altro balzo in avanti in classifica domani pomeriggio alle 14:30 contro l’Empoli. I toscani sono attualmente ottavi in classifica a quota 15: domani sarĂ quindi fondamentale per il Toro non sbagliare per poter raggiungere proprio i toscani che distano solo tre punti. La Primavera del Toro ha bisogno di vincere anche per non essere trascinata di nuovo nelle ultime posizioni della classifica. Una sfida non semplice ma che arriva in un momento positivo dopo il pari con l’Inter, la vittoria contro la Lazio e il pareggio nel derby contro la Juventus.
Torino ed Empoli: entrambe a 12 gol fatti in undici partite
L’Empoli ha segnato, come il Torino, poco piĂą di un gol a partita di media fino a questo momento: 12 reti in undici gare disputate sono davvero troppo poche. Le due formazioni sono attualmente a metĂ della classifica del campionato Primavera 1 e vogliono entrare, almeno, nelle prime otto. Come per i granata, anche l’Empoli si affida ad un unico uomo in attacco: con 4 reti è infatti l’azzurro Kevin Cannavò il miglior marcatore.
Nel Toro è invece Rauti il tascinatore con 5 reti (una doppietta e una tripletta contro Roma e Bologna, in occasione delle prime due vittorie del Toro), ed è il giocatore a cui si reggono le speranze di Sesia per svoltare una stagione che solo adesso sta dando segnali positivi dopo un inizio assolutamente in salita. L’Empoli ha il problema difesa: infatti i toscani in 11 partite hanno subito 20 reti, ben 5 in piĂą del Torino.
SarĂ dura e spero equilibrata.L’Empoli negli ultimi anni è cresciuto molto a livello giovanile.Sperem..