Primavera: Torino a Napoli per regalarsi un Natale in zona playoff

di Andrea Piva - 22 Dicembre 2017

I partenopei sono ultimi in classifica, i granata vincendo hanno la possibilità di trascorrere le feste natalizie con la certezza del sesto posto

Nel calcio di scontato non c’è mai nulla e ogni partita nasconde sempre delle difficoltà, specialmente in un campionato in cui regna l’equilibrio come quello di Primavera 1. È altrettanto vero, però, che contro il Napoli il Torino ha la ghiotta possibilità di regalarsi un Natale in zona playoff: i partenopei condividono, con dodici punti l’ultimo posto in classifica insieme al Bologna e alla Sampdoria, i granata sono invece sesti con diciannove punti e una partita in meno (devono ancora recuperare quella con la Roma). Un successo domani pomeriggio in casa del Napoli (la partita inizierà alle 14.30) permetterebbe alla formazione di Coppitelli di mantenere la posizione in classifica, se non addirittura di migliorarla: la Roma, che precede di due lunghezze il Torino, dovrà vedersela nel derby contro la Lazio, la Juventus, avanti di tre punti, affronterà una Sampdoria in netta ripresa, capace di realizzare dieci dei suoi dodici punti nelle ultime cinque partite.

Tra gli aspetti più interessanti di questo Napoli-Torino c’è senza dubbio la sfida nella sfida tra due dei migliori centravanti del campionato Primavera: Karlo Butic da una parte, Gianluca Gaetano dall’altra. Il secondo contro il terzo miglior cannoniere del torneo. L’attaccante granata si è lasciato alle spalle il periodo di difficoltà e i due gol in tre giorni realizzati contro il Genoa ne sono la dimostrazione (il primo in campionato, il secondo in Coppa Italia), quello partenopeo con le sue nove reti è, insieme allo juventino Marco Olivieri, il miglior marcatore italiano del campionato. Così come Butic, anche Gaetano è un calciatore che ha un feeling particolare con il gol: lo sa bene la Roma che, due settimane fa, non è riuscita ad andare oltre al 2-2 con il Napoli a causa della doppietta del giovane centravanti azzurro.

Campionato Primavera 1, il programma della 14ª giornata

Juventus-Sampdoria
Lazio-Roma
Sassuolo-Inter
Genoa-Hellas Verona
Bologna-Fiorentina
Chievo Verona-Atalanta
Napoli-Torino
Milan-Udinese

più nuovi più vecchi
Notificami
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Forza ragazzi…..festeggiamo il Natale nel migliore dei modi ..???