Appuntamento alle 16.00 per la semifinale dei playoff: Torino-Verona è partita secca, per i ragazzi di Coppitelli il sogno Final Eight può proseguire

Venaria, stadio “Don Mosso”, ore 16.00. Andrà di scena questo pomeriggio la sfida tra le formazioni Primavera: Torino-Verona significa, per i ragazzi di Coppitelli, la possibile prosecuzione di un sogno, nato tra tantissime difficoltà. È cambiato l’allenatore, la squadra è stata rifondata con un budget risicatissimo rispetto alle avversarie che ambiscono al titolo, conquistato dai granata giusto due anni fa. Oggi il Torino, arrivata come peggiore terza tra tutti e tre i gironi, affronterà un temibile Verona: ma il cuore dovrà andare oltre l’ostacolo, oltre ogni possibile tattica. La partita verrà trasmessa su Rai Sport, e per i giocatori di Coppitelli si tratta di un ottimo punto di forza: la visibilità può portare quella grinta necessaria per vincere, in gara secca, e vedere chi affrontare tra Empoli e Sampdoria, che si sfideranno questa sera alle 19.00.

Non sarà certamente facile, per la squadra di Coppitelli. Ma è d’obbligo provarci. “Comunque vada, la stagione è da promuovere” aveva detto giusto una settimana fa il tecnico della Primavera, che adesso punta ad andare il più avanti possibile. Più che sulla tattica, il lavoro settimanale dell’allenatore è stato sulla testa, alla ricerca di quella serenità e maturità che ogni gande squadra deve avere per un appuntamento importante. La base, d’altra parte, è sempre quella: la difesa sarà a quattro, e c’è l’intenzione di schierare il tridente, con Tobaldo più che De Luca al centro del reparto offensivo. Proprio la rete del primo ha permesso, in extremis, di battere il Cittadella e permettere l’accesso ai playoff. Coppitelli sembra orientato a dargli fiducia, sperando che venga ripagata. Oggi pomeriggio, il Torino dei più piccoli scende in campo: appuntamento imperdibile, per chi potrà. La Primavera vuole continuare a vivere il suo sogno.

Primavera, Torino-Verona: ecco il quadro dei playoff

Ecco il quadro dei playoff: saranno due i turni, ad eliminazione diretta. Le due squadre vincitrici saranno ammesse alla final-eight e raggiungeranno le sei qualificate direttamente (prime e secondo di ciascuno dei tre gironi). La vincente di Torino-Verona affronterà la vincente di Sampdoria-Empoli.

Q1) Entella-Genoa h. 15.00
Q2) Roma-Sassuolo h. 15.15
Q3) Sampdoria-Empoli h. 19.00
Q4) Torino-Verona h. 16.00


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
ExIgneFaxArdetNova (@exignefaxardetnova)
4 anni fa

Forza ragazzi, almeno voi, dateci dentro… FVCG!

Primavera, Torino-Verona si giocherà lunedì 22 maggio

Primavera / Torino-Verona 6-3 dcr, il tabellino: granata in finale playoff