Lunedì 23 settembre alle 15 c’è Torino-Roma Primavera: niente Filadelfia, si gioca a Vinovo. Sesia chiama i suoi al riscatto dopo il k.o. a Napoli

La prima novità, rispetto alla trasferta di Napoli della prima giornata, è che questa volta Iago Falque non scenderà dalla prima squadra per dar manforte al Torino Primavera. Lo spagnolo partirà alla volta di Genova con Mazzarri, e allora nel posticipo di lunedì 23 settembre (calcio d’inizio alle 15), contro la Roma, sarà tutto tra i piedi dei Torelli di Sesia. Chiamati al riscatto dopo il k.o. di Frattamaggiore. Anche per questo, contro i giallorossi di Alberto De Rossi, sarà un buon test antisismico, per la costruzione granata, ancora in piena fase di collaudo.

Torino in campo a Vinovo: le ultime

La seconda, importante, novità è il campo da gioco: non sarà il Filadelfia, a circondare la sfida, bensì il prato di via del Castello 3 a Vinovo, dove di casa sono i ragazzi del Chisola Calcio. Il motivo? Il turno infrasettimanale della Serie A dei grandi, che toglierà ai ragazzi di Mazzarri il lunedì di riposo dopo la trasferta contro la Sampdoria.

L’undici, invece, non dovrebbe essere tanto diverso da quello osservato alla prima giornata (eccezion fatta per Iago, naturalmente). Sarà ancora 3-5-2, con Rauti confermatissimo in attacco e al suo fianco, probabilmente, Moreo. A vivere emozioni forti, poi, saranno soprattutto due granata: Freddi Greco e Bucri, che proprio dalla Roma sono arrivati al Torino nell’ambito del passaggio del ds Petrachi in giallorosso. Due figli di Trigoria che sfidano il loro passato.

Primavera 1 2019/2020: la seconda giornata

Empoli-Cagliari 1-2
Bologna-Napoli 3-2
Inter-Fiorentina 1-0
Lazio-Pescara 2-1
Genoa-Sassuolo
Atalanta-Juventus (22 settembre, ore 11)
Chievo-Sampdoria (22 settembre, ore 13)
Torino-Roma (23 settembre, ore 15)

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-09-2019


Torino Primavera, niente Filadelfia: contro la Roma si gioca a Vinovo

Primavera, Torino-Roma 3-2: il tabellino