Il Sognatoro, la rubrica dell’Avvocato Pierluigi Marengo sul 4 maggio: la data che potrebbe diventare anche quella del derby se…

Per qualcuno un giorno come un altro, ma non certo per un Granata.Il 4 maggio è il prima ed il dopo; il 4 maggio è la transustanziazione da mortali ad immortali degli invincibili. Se qualcuno non la vede così, eviti di spacciarsi per tifoso del Toro. Cosa c’entra ciò? C’entra, c’entra… Domenica 5 maggio sarebbe previsto il Derby ed il 7 maggio la partita di ritorno delle semifinali di Champions. È lapalissiano che, se i gobbi dovessero (malauguratamente) arrivare alle semifinali, la Federazione anticiperà la data del Derby, facendolo giocare, probabilmente, sabato 4 maggio e son tutt’altro che tranquillo sul fatto che la nostra società si opporrà con i denti e con il sangue allo spostamento di data.

4 maggio e derby: facciamo sentire la nostra voce

Ed allora ecco che incominciare sin d’ora a parlare di 4 maggio c’entra. Farlo a date definite sarebbe tardi. Ogni singolo tifoso, ogni gruppo organizzato di tifosi deve da subito far sentire la propria indignata voce, il proprio urlo di protesta, il proprio disgusto verso quella che sarebbe una vera e propria bestemmia. Dobbiamo mettere la nostra società nell’impossibilità di chinare la testa davanti al potere gobbo; dobbiamo costringerla a lottare.

Parallelamente, dobbiamo far capire alla Federazione che esistiamo, che abbiamo voce e che sappiamo incazzarci il giusto. Come farlo?

Iniziamo mandando tutti una mail alla Federazione, con su scritto: “IL 4 MAGGIO È SACRO E NON SI TOCCA, FREGATEVENE DELLA COPPA, DIMOSTRATEVI NON SERVI DELLA GOBBA”. Indirizzo di invio mail: competizioni@legaseriea.it

Ma ancor più mandiamo tutti una mail al Torino F.C., con su scritto: “IL 4 MAGGIO È SACRO E NON SI TOCCA, GUAI A CHI SI GENUFLETTE ALLA GOBBA”. Indirizzo di invio mail: info@torinofc.it

Una battaglia che credo sia di tutti i fratelli di fede, una battaglia di giustizia, una battaglia dovuta.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-03-2019