4 maggio, un giorno sacro: non chiniamo la testa - Toro.it

4 maggio, un giorno sacro: non chiniamo la testa

di Gigi Marengo - 25 Marzo 2019

Il Sognatoro, la rubrica dell’Avvocato Pierluigi Marengo sul 4 maggio: la data che potrebbe diventare anche quella del derby se…

Per qualcuno un giorno come un altro, ma non certo per un Granata.Il 4 maggio è il prima ed il dopo; il 4 maggio è la transustanziazione da mortali ad immortali degli invincibili. Se qualcuno non la vede così, eviti di spacciarsi per tifoso del Toro. Cosa c’entra ciò? C’entra, c’entra… Domenica 5 maggio sarebbe previsto il Derby ed il 7 maggio la partita di ritorno delle semifinali di Champions. È lapalissiano che, se i gobbi dovessero (malauguratamente) arrivare alle semifinali, la Federazione anticiperà la data del Derby, facendolo giocare, probabilmente, sabato 4 maggio e son tutt’altro che tranquillo sul fatto che la nostra società si opporrà con i denti e con il sangue allo spostamento di data.

4 maggio e derby: facciamo sentire la nostra voce

Ed allora ecco che incominciare sin d’ora a parlare di 4 maggio c’entra. Farlo a date definite sarebbe tardi. Ogni singolo tifoso, ogni gruppo organizzato di tifosi deve da subito far sentire la propria indignata voce, il proprio urlo di protesta, il proprio disgusto verso quella che sarebbe una vera e propria bestemmia. Dobbiamo mettere la nostra società nell’impossibilità di chinare la testa davanti al potere gobbo; dobbiamo costringerla a lottare.

Parallelamente, dobbiamo far capire alla Federazione che esistiamo, che abbiamo voce e che sappiamo incazzarci il giusto. Come farlo?

Iniziamo mandando tutti una mail alla Federazione, con su scritto: “IL 4 MAGGIO È SACRO E NON SI TOCCA, FREGATEVENE DELLA COPPA, DIMOSTRATEVI NON SERVI DELLA GOBBA”. Indirizzo di invio mail: competizioni@legaseriea.it

Ma ancor più mandiamo tutti una mail al Torino F.C., con su scritto: “IL 4 MAGGIO È SACRO E NON SI TOCCA, GUAI A CHI SI GENUFLETTE ALLA GOBBA”. Indirizzo di invio mail: info@torinofc.it

Una battaglia che credo sia di tutti i fratelli di fede, una battaglia di giustizia, una battaglia dovuta.

più nuovi più vecchi
Notificami
Benvenuti
Utente
Benvenuti

FORZA AJAX .

Lovi
Utente
Lovi

Appoggio nella maniera più totale le istanze dell’Avv. Marengo, ma mi permetto di suggerire un linguaggio non provocatorio. Ci vuole anche signorilità nella protesta. Già avremo poche possibilità di riuscita, indispettirli dando ai membri della Lega dei “servi della gobba” non ci porta da nessuna parte. Un conto è urlare… Leggi il resto »

@Merking
Utente
@Merking

Condivido. Inoltre la mail “info@torinofc.it” non funziona.

ColorG
Utente
ColorG

Commento decisamente sopra la media il tuo. Io personalmente, poi, la battaglia contro gli strisciati la condurrei in altro modo, cercando tra l’altro di coagulare tutto il “resto del calcio”. Se ci mettiamo da soli, le prendiamo di santa ragione e non ci caviamo un ragno dal buco. Fughe in… Leggi il resto »

madde71
Utente
madde71

come al solito logico e sensato,come sempre.ciao alberto

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ogni volta che l’avvocato Marengo interviene i soliti portavoce dell’azienda sono prontissimi a replicare. Mai una volta che simulino una sintonia di vedute con chi è granata dentro, fuori e pure sopra e sotto. Certo appioppare il termine “filosofeggiare” a chi si è impegnato e si è esposto in prima… Leggi il resto »

Patsala58
Utente
Patsala58

Lascia perdere Gian…. Tanto non ci sono più, a rispondere…. Io li definisco ridicoli, anche se avranno da ridire, ovviamente! Sono anni che Marengo sbeffeggia il cortouomo (questa è la realtà!), e continuano a mettere in dubbio anche l’alba di ieri, basta difendere l’effecì. I nomi? Sempre i soliti: @granita… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Si estingueranno, si estingueranno.
La notte non può durare all’infinito .

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

E hai ragione nonno, ma a leggere certe strônzate lo sai che non posso starmene buono. Difetto di fabbrica.
Un saluto granata.

Gianluca
Utente
Gianluca

@Giankjc, di voce porto soltanto la mia, spero il concetto ti sia chiaro. Poi che non ti piaccia la mia voce è sacrosanto e ci mancherebbe. Se domani l’avvocato Marengo (o chi per lui) propone una petizione per difendere l’integrità della maglia granata che è un valore assoluto e da… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ti leggo solo ora, petizioni per la fattura della maglia mi interessano ben poco se poi, ciò che ne rimane, è solo un simbolo svuotato di ogni elemento storicamente caratterizzante della squadra. Peraltro, nello specifico, questa iniziativa non mi coinvolge particolarmente ma sta di fatto che ogni volta che Marengo… Leggi il resto »