Cairo benedice il fallimento dell’asta per i diritti TV: “Il nostro calcio vale molto di più. Anche di più di quello che prendevamo”

Il fallimento dell’asta sui diritti TV di ieri ha aperto a molteplici interpretazioni. C’è una linea molto negativa, che parla di calcio in ginocchio e di enormi problemi finanziari in vista. E c’è poi quella portata avanti da Urbano Cairo, che di editoria e comunicazione si intende parecchio. Il presidente del Torino, oggi, all’Ansa ha rilasciato qualche dichiarazione in merito all’asta di ieri. E il suo commento è più che ottimista: “Siamo in una botte di ferro, quello che è accaduto ieri sui diritti del calcio potrebbe essere per la Lega una benedizione” ha dichiarato Cairo. Che prosegue: “È il momento della svolta, o individuiamo una nuovo sistema di vendita o ci facciamo un nostro canale. E comunque un dato è certo: il calcio italiano vale molto di più. Non solo di quello che e’ stato offerto ieri, anche di quello che prendevamo“. La possibilità che lascia intravedere Cairo è quindi quella di un canale proprio della Lega Calcio, che possa permettere una maggiore e diversa distribuzione dei diritti TV. E, forse, anche un possibile nuovo equilibrio nel mondo del pallone italiano, troppo sperequato in questi ultimi anni.


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
The Maroon Reflex (Vittore-Torino)

Urbano non umberto. T9 gobbo di merda

The Maroon Reflex (Vittore-Torino)

Suddivisione paritaria. Tanto lui ci guadagna uguale… e si porta dietro tutte le medio piccole… tenendosi il giadagno. Umberto imperatore… una ne pensa cento ne fa… il prossimo anno un mundialito estivo televisivo… e poi magari il botto…. prima o poi si renderà conto…

The Maroon Reflex (Vittore-Torino)

Una squadra che vince x 6 volte un campionato a dicembre, dove il campionato perde continuamente di interesse, dove nonostante sei arbitri a partita si inflazionano aiutoni e aiutoni alla solita supersquadra… Alla fine è ovvio che spendere x spendere non si spende… Csiro è davvero un caimano… la Lega… Leggi il resto »

Benevento in A, è storica promozione per i campani

Serie A e Coppa Italia: le date ufficiali della stagione 2017/2018