La notizia del mancato accordo di calciomercato tra Donnarumma e il Milan ha portato a reazioni dure da parte dei tifosi: “È tutta una farsa”
L’argomento tocca il Torino? Solo marginalmente. Ma non può certo escludere una delle più importanti società di Serie A in un discorso che riguarda tutto il calcio moderno. E il calciomercato. La notizia che Donnarumma ha preferito non rinnovare il contratto (con proposta faraonica) con il Milan ha lasciato tutti di stucco. Perché? Perché il diciottenne, fortissimo, estremo difensore nel Milan è nato, è cresciuto. E soprattutto il Milan tifava, con la prospettiva di diventare un simbolo, una nuova bandiera in un calcio buisness sempre più attento ai bilanci– come è giusto che sia -, talvolta però tralasciando l’aspetto sportivo o più semplicemente, e puramente, sentimentale.
La notizia, ieri, ha di fatto spento ogni speranza. “Donnarumma ha preferito non rinnovare” ha dichiarato in conferenza stampa Fassone, a.d. del Milan, dopo un incontro, breve, con Mino Rajola, agente del giocatore e deus ex machina del calciomercato così tanto ballerino di questi ultimi dieci anni. E la reazione sul web è stata davvero dura. Non violenta (se si escludono alcuni eccessi da condannare, a prescindere), ma duramente sconsolata. “Il calcio è morto“, scrivono in tanti. E non solo tra i tifosi rossoneri. Perché in Donnarumma si poteva intravedere la speranza di vedere un giocatore nuovamente attaccato a una maglia, oltre che alla propria carriera. Tenendo ben presente che il portiere gioca(va) nel Milan, tra i club più titolati nel mondo.
Il calcio buisness, per ora, ha trionfato. E nel giro di trenta giorni ha visto salutare prima una delle ultime bandiere (Totti) che ancora aveva; poi, ha impedito che una nuova potesse nascere. Donnarumma saluta il Milan, ma non una carriera brillante. Per quella, ha le porte spalancate. Sempre che la “farsa” con cui è stato tratteggiato il mondo del pallone da molti tifosi continui.
Io non capisco come un panzone,analfabeta…e se lo avete sentito parlare..concorderete con me…..abbia così tanto potere nel mondo del calcio…boh…misteri della vita.donnarumma?che dire….film già visto…
Perche’, Toto Riina sa parlare italiano?
Sono della stessa pasta, Rajola e’ un mafioso, che agisce con metodi mafiosi, non mi meraviglierei se consigliasse i calciatori con frasi del tipo: “se rifiuti di fare come dico io, te ne pentirai” con tutto quello che da questa frase puo’ essere inteso.
La prima cosa da fare??? Basta cori ad personam, solo ed esclusivamente per il NOSTRO amato TORO!!
E basta urlare il nome del giocatore se fa goal o alla lettura della formazioni! Lo speaker dice Andrea? noi gridiamo TORO. E che valga cosi per tutti!!!
Bella idea, mi piace.
E’ tutta questione di buisness, come scrive la Redazione….