Giudice Sportivo: Immobile, stop per un turno. Inibito Tare. Maximulta al Napoli

di Redazione - 13 Dicembre 2017

Le decisioni del Giudice Sportivo / Nessuno squalificato per Torino e Napoli, ma il comportamento dei suoi tifosi viene punito. Immobile: 10mila euro di ammenda

Il Giudice Sportivo Mastrandrea ha rese note le sue decisioni dopo la giornata di Campionato appena conclusa. E tutta l’attenzione era rivolta a Lazio-Torino, dove le polemiche relative alla direzione di Giacomelli hanno portato, purtroppo, a oscurare la buonissima gara del Toro di Sinisa Mihajlovic. Dopo aver ritenuto inammissibile la richiesta della Lazio di non convalidare la squalifica a Immobile per il gesto ai danni di Burdisso, il Giudice Sportivo ha stabilito di comminare una giornata di stop all’attaccante biancoceleste e 10mila euro di multa. La motivazione risiede nel fatto che pur essendo antisportiva, la condotta di Immobile non è comunque sembrata di particolare gravità vista anche la scarsa intensità del contatto con il difensore granata.

La Lazio, inoltre, è stata punita in altre quattro misure. Due multe (da 5mila e 3mila euro) dovranno essere pagate per cori denigratori nei confronti del direttore di gara Giacomelli e perché al termine della partita non è stato impedito l’accesso a persone non autorizzate nei pressi degli spogliatoi per manifestare il loro disappunto nei confronti dell’arbitro e dei suoi collaboratori. È stato anche inibito fino al 22 dicembre il ds Tare con 5mila euro di ammenda per l’atteggiamento irriguardoso del dopo partita, così come inibito fino al 17 dicembre è stato Armando Calveri, altro dirigente laziale.

Oltre ai biancocelesti, il Giudice Sportivo ha inferto una maximulta di 15mila euro al Napoli per degli oggetti lanciati verso il direttore di gara e i suoi collaboratori al termine della partita. 10mila euro, invece, dovranno essere pagati dal Verona per il medesimo motivo. Infine, dovrà stare fermo per un turno De Roon dell’Atalanta: diffidato, è stato ammonito. Nessun provvedimento, invece, per il Toro.

Ecco le decisioni del Giudice Sportivo:

Calciatori espulsi

Una giornata: Immobile (Lazio)

Calciatori non espulsi

Una giornata: De Roon (Atalanta)