Giudice sportivo / La società bianconera è stata multata di 5.000 euro per il lancio di una bottiglietta di plastica in campo. Un turno di stop ad Acquah e Moretti
Dopo l’allontanamento dal campo di Sinisa Mihajlovic da parte dell’arbitro Valeri, dagli spalti dello Juventus Stadium sono partiti cori razzisti nei confronti dell’allenatore granata. Cori che si sono chiaramente sentiti in tutto l’impianto ma che l’arbitro non ha riportato nel proprio referto: è così che il Giudice sportivo non ha sanzionato in alcun modo la Juventus per quelle frasi offensive cantate dai propri tifosi. La società bianconera è stata però multata di 5.000 euro: “per avere suoi sostenitori, al 39° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta in plastica semipiena in direzione di un calciatore della squadra avversaria senza colpirlo; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
A Mihajlovic quindi non resta che la rabbia per quei cori (“Zingaro? Me lo vengano a dire in faccia” aveva sbottato a caldo l’allenatore) e per l’ingiusta espulsione di Afriyie Acquah. Il centrocampista ghanese è stato squalificato per una giornata: salterà dunque Torino-Napoli. Contro i partenopei non ci sarà neanche Emiliano Moretti che, già diffidato, è stato ammonito, e quindi squalificato, per un fallo di mano nel primo tempo. Di seguito tutte le decisioni del Giudice sportivo:
Calciatori espulsi
Tre giornate di squalifica: Benali (Pescara)
Due giornate di squalifica: Kondogbia (Inter)
Una giornata di squalifica: Acquah (Torino), Paletta (Milan), Rodriguez (Fiorentina), Skriniar (Sampdoria).
Calciatori non espulsi
Una giornata di squalifica a: Birsa (Chievo Verona), Burdisso (Genoa), Capezzi (Crotone), Gastaldello (Bologna), Hallfredsson (Udinese), Jajalo (Palermo), Medel (Inter), Moretti (Torino), Ocampos (Milan), Ragusa (Sassiolo).
Allenatori
Due giornate di squalifica a: Mihajlovic (Torino).
ok redazione…novità?
Beh dai, adesso non esagerate. Il Cagliari ad esempio è stato multato per i cori verso Muntari? Non credo proprio… Dai è il sistema ad essere ridicolo in se. Che fine hanno fatto poi le squalifiche per le bestemmie?
È anche vero che a Cagliari non ci sono stati cori… ma tre o quattro cretini che hanno apostrofato Muntari quando si è avvicinato agli spalti per raccogliere un pallone.
Comunque il Cagliari, anzi Cagliari ha subito gogna mediatica e Giulini è costretto, praticamente, ai servizi sociali…..
Ecco, questa é una roba brutta, i due pesi e due misure che certificano parte dell’italia come brutta società.