Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato del momento della squadra, del quinto posto, della zona Europa e di Raja Nainggolan

Il numero uno rossoblù, Tommaso Giulini, ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato del momento della sua squadra arrivata al quinto posto della classifica dopo la bella vittoria interna contro la Spal. Il presidente del Cagliari non fa previsioni, ma preferisce fare un punto della situazione dopo questi primi cinque anni di presidenza: “Cagliari per me è una realtà unica, non esiste nessun altra squadra che rappresenti un’Isola e un popolo: a Cagliari lo sappiamo benissimo, abbiamo fatto un grande lavoro in questi 5 anni per avvicinare la squadra ai tifosi. Penso che questa sia la dimensione giusta per il Cagliari quella che abbiamo raggiunto oggi è una dimensione unica: se poi arriverà una visibilità anche internazionale sarà per i risultati e tutti i dirigenti del Cagliari che stanno portando il Cagliari fuori dalla Sardegna, ma anche e soprattutto la squadra”.

Giulini: Cagliari, anno del Centenario, Europa

Nel 2020 il Cagliari festeggerà i 100 anni di storia: il presidente dei rossoblu Giulini aspetta a fare annunci sulla possibilità del traguardo europeo e preferisce pazientare almeno fino al girone di ritorno, godendosi pero per adesso i frutti degli investimenti fatti dalla società: “Penso che questa per noi sia una stagione spartiacque, abbiamo investito sulla rosa: capire dove potremo arrivare in questa stagione. Quando ho iniziato 5 anni fa speravo che nell’anno del Centenario potessimo competere per qualcosa in più e capiremo nel girone di ritorno se questo sarà possibile oppure no: da questo punto di vista capiremo se oltre a batterci per rimanere in Serie A potremo avere altre ambizioni”.

Nainggolan pupillo di Giulini: “Primi due mesi importanti”

Da Cagliari è andato via un pezzo da novanta come Barella, adesso chiodo fisso dell’Inter di Conte e della Nazionale di Roberto Mancini, ma sull’isola è tornato un figliol prodigo, sbocciato proprio da Cagliari per poi andare a Roma, Milano e adesso di nuovo in rossoblu: Raja Nainggolan. Il presidente Giulini si gode l’acquisto estivo del calciomercato rossoblu ma soprattutto il gruppo-spogliatoio capace di creare un clima famigliare al suo interno e in campo dove i risultati non mancano: “Credo che per lui in questi primi due mesi sia stato molto importante all’interno del gruppo. Sono arrivati giocatori importanti e c’era bisogno di qualcuno che amasse il Cagliari e conoscesse il valore del Cagliari: lui ci ha dato una mano così come quelli che ci sono da tempo come Ceppitelli, Pisacane, Joao Pedro per creare l’amalgama giusto nello spogliatoio. Hanno saputo creare un clima famigliare che credo sia fondamentale per i risultati”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-10-2019


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
4 anni fa

quest’anno chi si vendono?

Cagliari in scia positiva da sei turni, e con un Nainggolan così…

Torino-Cagliari arbitra Fabbri. Banti al Var