Napoli, infortunio per Maksimovic e Manolas: Torino a rischio

Napoli, guai in difesa: Maksimovic a rischio per il Toro. E Manolas…

di Francesco Vittonetto - 29 Settembre 2019

In Napoli-Brescia 2-1, Ancelotti perde i pezzi in difesa: per Maksimovic sospetta elongazione. E Koulibaly sarà squalificato a Torino

A dettagliare il quadro dell’emergenza sono i minuti finali di Napoli-Brescia. I partenopei sono avanti 2-1, ma anche costretti a difendersi dagli assalti lombardi con una coppia adattata e inedita: Di Lorenzo e Luperto. Il motivo? Gli infortuni in serie di Nikola Maksimovic e Kostas Manolas, entrambi usciti dal campo con qualche acciacco. Nel dopogara è arrivato il comunicato del club partenopeo, poco rassicurante per il serbo, non allarmante per il greco. Il primo è incorso in una sospetta elongazione del bicipite femorale destro, il secondo in un piccolo affaticamento muscolare.

Torino-Napoli: Koulibaly out, Maksimovic forse

A questo punto iniziano i punti interrogativi, perché la sfida contro il Torino è a rischio per entrambi, ma soprattutto per il grande ex dell’incrocio. Koulibaly, l’altro centrale, tornerà in Champions con il Genk, ma sarà ancora squalificato contro i granata.

Per Ancelotti, insomma, sarà una settimana di prove e valutazioni. Per il Toro potrebbe arrivare invece qualche piccolo vantaggio dalle assenze altrui: il Napoli, in difesa, fa la conta dei danni dopo una settimana da incubo.

più nuovi più vecchi
Notificami
rotor
Utente
rotor

Alla luce di queste notizie verra’ effettuata la coraggiosa scelta di schierare Belotti e Berenguer in attacco come contro il Lecce.