Orsato, Pjanic e l'espulsione di Baselli: i tifosi del Toro protestano. E Spalletti / VIDEO

I tifosi del Toro su Orsato: “Baselli fu espulso”. Spalletti: “Perché Pjanic non ammonito?” / VIDEO

di Redazione - 29 Aprile 2018

I tifosi del Toro sui social si scatenano: “Nel derby contro la Juventus, Giacomelli espulse Baselli”. Spalletti dopo la gara su Orsato: “Non si è capito perché Pjanic non sia stato ammonito. Partita imposta”

La partita di ieri, Inter-Juventus, è destinata a creare molte polemiche. E al centro di queste, c’è l’arbitro Daniele Orsato di Schio, per una decisione, quella di non espellere Pjanic, che ai tifosi del Toro ha suscitato davvero molte perplessità. Era infatti il derby d’andata: Juventus-Torino. A dirigere la gara, Giacomelli; al Var, proprio Orsato. Daniele Baselli, agonisticamente troppo carico per questa partita, commise due falli da ammonizione nel giro di 10′: uno proprio su Pjanic, che gli costò il rosso. Decisione corretta di Giacomelli? Le polemiche furono tante, ma l’intervento del giocatore granata è pressoché identico a quello commesso ieri dal centrocampista juventino su Rafinha, non sanzionato. L’ira, sui social, è tanta. E fa il paio con quella di Luciano Spalletti al termine della gara.

Spalletti: “Partita imposta. Perché Pjanic non è stato ammonito?” – VIDEO

L’allenatore dell’Inter, infatti, in conferenza stampa dopo la gara contro la Juventus si è a lungo soffermato sulla direzione arbitrale di Orsato. “La partita è stata imposta da tante situazioni” ha dichiarato Spalletti, che ha però voluto precisare: “Con questo non voglio dire che ce l’abbia con Orsato. È un bravo direttore di gara“. Solo che, c’è un solo che. “Non riesco proprio a capire come abbia fatto a non ammonire Pjanic per la seconda volta. Già si era visto in campo, in tv si è avuta la conferma“. Insomma, i dubbi restano, e sono davvero tanti. L’ira sui social da parte dei tifosi, quelli del Toro compresi, è manifesta, perché dimostra ancora quanta disparità di giudizio vi possa essere, nei singoli episodi. Il VAR, in questo senso, potrà sicuramente aiutare. Ecco il video con le parole di Spalletti:

29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni64
Giovanni64
2 anni fa

Sono d’accordo con la brava Marina Beccuti, che assegnino d’ufficio lo scudetto ai mafiosi ogni anno e che si punti al secondo posto, saremmo molto di meno presi in giro. Ma quando ci svegliamo, a cominciare dal sottoscritto??

Cicito40
Cicito40
2 anni fa

Ma ancora non avete capito che la mafia di Mirafiori è molto più potente e “ramificata” della camorra napoletana

Giovanni64
Giovanni64
2 anni fa
Reply to  Cicito40

La camorra campana non è niente di fronte alla mafia sabauda.

Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)©
Hic Sunt Leones 61
2 anni fa

Handanovic scandaloso, non si muove mai….. ma nessuno dice nulla, ho cercato ovunque , niente!!!!!

Cicito40
Cicito40
2 anni fa

Infatti non è da Handanovic. Ieri sera ho stava male o …… a voi l’interpretazione (a pensar bene c’è sempre tempo)

Roberto (RDS 63)
Roberto63 (dito su🖕 per gli anonimi 🐇🐇🐇)
2 anni fa

Non solo non si muove sul primo gol, ma si sposta sul secondo.