Serie A, il 20° turno: al via questa sera il girone di ritorno

di Giulia Abbate - 14 Gennaio 2017

Si apre questa sera il girone di ritorno del campionato di Serie A: occhi puntati sul match clou di domenica sera tra Fiorentina e Juventus

Si aprirà questa sera alle 18, con l’anticipo tra Crotone e Bologna, la 20ª giornata di serie e con essa  il girone di ritorno del campionato. Con soli 9 punti all’attivo il Crotone è chiamato a vincere e accumulare punti fondamentali in chiave salvezza a partire proprio dalla partita di questo pomeriggio. Inter-Chievo sarà invece l’anticipo delle 20:45 con i neroazzurri in netta crescita, reduce dalla vittoria contro l’Udinese.

Il lunch match delle 12:30 di domenica, invece, vedrà il Genoa impegnato nella difficile trasferta contro il Cagliari. Le due sconfitte consecutive dei liguri mettono gli ospiti nella condizione di dover vincere ma i padroni di casa non sono certamente un avversario facile contro cui confrontarsi. La vittoria contro il Sassuolo e la sconfitta, immeritata, contro il Milan lo dimostrano.

La domenica pomeriggio vedrà i riflettori accendersi su 5 campi. A Roma la Lazio ospiterà all’Olimpico l’Atalanta. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria di misura sul Crotone mentre l’Atalanta, dopo un girone di andata ad altissimi livelli, punta a ripetersi anche nella seconda metà del campionato. A fondo classifica, impegno difficilissimo per il Pescara che dovrà affrontare in trasferta il Napoli mentre il Palermo se la dovrà vedere con il Sassuolo. Trasferta anche per l’Empoli che contro la Sampdoria, a Marassi, andrà a caccia di punti importanti per staccarsi dal terzetto di coda e dalla zona rossa della classifica. Ultimo incontro del pomeriggio, Udinese-Roma. I giallorossi, tallonati dal Napoli e a sole 4 lunghezze dalla capolista, continuano nella scalata e per l’Udinese non sarà un match semplice.

Il posticipo delle 20:45, vedrà di fronte Fiorentina e Juventus con i viola in cerca di una vittoria che rimetta in moto una stagione fin ora non esaltante e i bianconeri che, tra una mossa e l’altra di mercato, continuano la strada verso la conquista del campionato.
Il 20° turno di campionato si chiuderà però soltanto lunedì sera con il posticipo, in programma alle 20:45, tra Torino e Milan.

 

 

più nuovi più vecchi
Notificami
Giovanni64
Utente
Giovanni64

Di questo passo la gente si stancherà prima o poi è nessuno seguirà più questo pseudosport, e poi si attaccheranno al tram. Chi troppo vuole nulla stringe.

andrepinga
Utente
andrepinga

Esatto

andrepinga
Utente
andrepinga

Aggiungo: effetto dell’assurda divisione dei diritti tv. Dai fra un po’ e’ primavera e la domenica sara’ meglio andare al mare

andrepinga
Utente
andrepinga

Campionato gia’ finito: scudetto juve, roma e napoli in champions, milan lazio e inter in europa( o col campionato o con la coppa italia), pescara palermo e crotone in B.
Ci aspettano 5 mesi di noia.