Serie A, la Fiorentina pareggia contro il Frosinone: il programma della 12ª giornata

0
Torino-Fiorentina
Nicolas Nkoulou of Torino FC competes for a header with Bryan Dabo and Vitor Hugo of ACF Fiorentina during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.

Il programma della 12ª giornata di Serie A / La Fiorentina pareggia contro il Frosinone, nel weekend le altre partite: in posticipo il bigmatch Milan-Juventus

E’ stata la Fiorentina, nell’anticipo di ieri sera, ad aver dato il via alla dodicesima giornata del campionato di Serie A pareggiando 1-1 contro il Frosinone. Tra gli anticipi di oggi, invece, alle 15 il Torino affronterà in casa il Parma con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva che lo ha portato in piena zona Europa. Alle 18, invece, la Spal sfiderà il Cagliari mentre il Napoli continuerà la rincorsa alla Juventus capolista affrontando in trasferta il Genoa. A chiudere il capitolo anticipi, domenica alle 12:30, l’Atalanta ospiterà in casa l’Inter: i bergamaschi sono in piena corsa per centrare nuovamente l’obiettivo europeo ma di fronte si troveranno un avversario in perfetta salute e lanciatissimo in classifica, attualmente a pari punti con i partenopei.

Serie A, la 12ª giornata: giornata di sfide salvezza

Nel pomeriggio di domenica, alle 15, saranno  i campi su cui si accenderanno i riflettori del campionato di Serie A. In zona retrocessione, sfida importantissima per il Chievo che, nonostante il cambiamento in panchina non è ancora riuscito a invertire la rotta negativa di questo inizio stagione. Fanalino di coda a quota -1, il Chievo Verona affronterà infatti il Bologna, quartultima in classifica a soli 3 punti di distanza dalla zona rossa. Restando in tema salvezza. giornata importante anche per l’Empoli che se la vedrà con l’Udinese anch’essa a caccia di punti fondamentali per staccarsi dalla parte bassa della classifica. Infine, la Roma ospiterà all’Olimpico la Sampdoria, sfida tra due formazioni separate da un solo punto in classifica.

Seri A, la 12ª giornata: in posticipo il bigmatch tra Milan e Juventus

A chiudere la 12ª giornata di campionato di Serie A, saranno i due anticipi della domenica sera. Alle 18, la Lazio sarà impegnata nella trasferta in casa del Sassuolo mentre alle 20:30 sarà il turno del bigmatch di giornata tra il Milan e la Juventus. A San Siro, i rossoneri (separati dalla Juventus da 10 punti) dovranno superare l’ostacolo infortuni ma arrivano da tre vittorie consecutive nelle ultime tre sfide. Dal canto loro, invece, i bianconeri mireranno a superare immediatamente il Ko in Champions per proseguire il cammino in campionato e mantenere le distanze dalle dirette inseguitrici.