Serie A: Torino-Frosinone apre l’8ª giornata ma il big match è Lazio-Fiorentina

0
Simone Inzaghi e Sergej Milinkovic-Savic
CAMPO, 29.4.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-LAZIO, nella foto: Sergej Milinkovic-Savic, Simone Inzaghi

Serie A, il programma dell’8ª giornata: tra le partite più interessanti di domenica c’è quella dell’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Sampdoria

Sarà il Torino questa sera, venerdì 5 ottobre, sul campo del Grande Torino a dare il via all’8ª giornata del campionato di Serie A. Nel primo degli anticipi dell’ottavo turno, quello del venerdì sera alle 20:30 appunto, i granata di Walter Mazzarri dopo aver finalmente trovato la prima vittoria fuori casa contro il Chievo, ospiteranno davanti al proprio pubblico il Frosinone, fermo ad un solo punto e penultimo in classifica. Una sfida che riporterà a Torino anche Moreno Longo ex allenatore della Primavera Granata con cui ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa che vede già pericolosamente in bilico la propria panchina.

Serie A, l’8ª giornata di campionato: gli anticipi del sabato

Come di consueto, saranno 3 gli anticipi del sabato calcistico. Alle 15, il Bologna cercherà di proseguire nel suo momento positivo affrontando il Cagliari che, dal canto suo sta cercando di staccarsi dalla parte bassa della classifica. Alle 18, invece, la Juventus affronterà in trasferta l’Udinese per allungare la striscia positiva e mantenere il rendimento perfetto tenuto fin qui. Infine, alle 20:30 l‘Empoli ospiterà in casa la Roma che dopo la vittoria nel derby ha ritrovato morale e gioco: una sfida per nulla semplice per i padroni di casa che devono andare alla ricerca di punti importanti per abbandonare il terzultimo posto.

Seria A, l’8ª giornata di campionato: le sfide della domenica

L’ultimo anticipo di giornata sarà quello delle 12:30 di domenica che vedrà come protagonisti il Genoa e il Parma. Alle 15, saranno invece tre i campi su cui si accenderanno i riflettori del campionato di Serie A. L‘Atalanta è chiamata a vincere in casa contro la Sampdoria per cominciare a immagazzinare punti importanti in classifica in chiave Europa mentre la Fiorentina dopo il successo proprio sui bergamaschi, sarà attesa dalla difficile ma stimolante sfida dell’Olimpico di Roma contro la Lazio. Infine, il Milan ospiterà il Chievo che non è ancora riuscito a trovare il giusto equilibrio in questo inizio di stagione. A chiudere l’8ª giornata di campionato, poi, saranno i due posticipi della domenica sera. Il Napoli, alle 18, reduce dallo splendido successo il Champions contro il Liverpool sfiderà al San Paolo il Sassuolo mentre l’Inter, alle 20:30, se la vedrà in trasferta contro la Spal.