Serie A, la 35ª giornata: la lotta scudetto passa per il Derby d’Italia

2
CAMPO, 10.9.17, Milano, stadio Giuseppe Meazza, Serie A, INTER-SPAL, nella foto: Mauro Icardi esulta dopo il gol

Il programma della 35ª giornata di Serie A / L’Inter ospita la capolista Juventus, il Napoli cerca il sorpasso contro la Fiorentina

Dopo i risultati della scorsa settimana, la 35ª giornata di Serie A sarà fondamentale in ottica scudetto. Nell’anticipo delle 20:45, infatti la Juventus, che guida la classifica con un solo punto di vantaggio sul Napoli, sarà ospite dell’Inter nel classico e spettacolare Derby d’Italia. Partita nella quale la Juventus non potrà permettersi altri passi così come la stessa Inter che ha nel mirino la Champions. Per quanto riguarda il Napoli, invece, i partenopei sono galvanizzati dalla vittoria proprio nello scontro diretto contro la Juventus della scorsa settimana e giocheranno conoscendo già il risultato del match contro i neroazzurri. Un piccolo vantaggio che potranno sfruttare domenica sera (ore 18) quando saranno attesi al Franchi dalla Fiorentina.

La 35ª giornata di Serie A: la lotta per Europa e Champions League

Ad aprire il turno di campionato, questa sera alle 18, sarà la Roma che all’Olimpico affronterà il Chievo. I giallorossi sono a pari punti con la Lazio e hanno una sola lunghezza di vantaggio sull’Inter: la vittoria è un obbligo se si vuole davvero agguantare la Champions. E proprio la Lazio chiuderà la 35ª giornata nel posticipo di domenica delle 20:45 contro il Torino. Restando nella zona alta della classifica, l’Atalanta, dopo l’importante successo sul Torino che l’ha resa una delle favorite alla qualificazione in Europa League, ospiterà in casa il Genoa mentre il Milan cercherà di mantenere il 7° posto in trasferta contro il Bologna. Infine, la Sampdoria cercherà i punti necessari per mantenersi ancora in corsa per la qualificazione affrontando il Cagliari.

La 35ª giornata di Serie A: la corsa per a salvezza

In zona salvezza, il primo a scendere in campo sarà il Crotone che nell’anticipo dell’ora di pranzo affronterà in casa il Sassuolo. Il Benevento, invece, dopo l’impresa contro il Milan ospiterà davanti al proprio pubblico l’Udinese, reduce dal fresco avvicendamento in panchina e ancora non certa della salvezza. Sarà infine lo scontro diretto tra Verona e Spal il match più importante per la corsa alla permanenza in Serie A.

 

 

 

più nuovi più vecchi
Notificami
Rob62
Utente
Rob62

Ormai siamo ridotti a tifare Inter , Napoli…..
Machissenefrega della Lazio…
Tutto ciò è molto triste.

Forzatoro55
Utente
Forzatoro55

Se i gobbi perderanno diranno che hanno incontrato 11 giocatori con al posto del cuore un bidone dell’immondizia….forza beneamata dai la spallata finale a se m..de!!!!!😃😃😃😃😃😃😃