La 26ª giornata di Serie A / Tra Sampdoria e Udinese è scontro diretto, l’Atalanta incontra la Juventus mentre per il Milan c’è la Roma
Si aprirà questa sera alle 18, con l’anticipo tra Bologna e Genoa, la 26ª giornata del campionato di Serie A. Un primo anticipo che vede le due formazioni appaiate a quota 30 punti e reduci, rispettivamente, dalle vittorie contro Sassuolo e Inter. E proprio l’Inter sarà la protagonista del secondo anticipo del sabato sera. I neroazzurri ospiteranno in casa il Benevento contro cui dovranno necessariamente fare il risultato per cercare di mettere la parola fine sul periodo nero che stanno attraversando.
Alle 12:30, saranno Crotone e Spal ad aprire la domenica calcistica. Una sfida fondamentale in chiave salvezza: le due squadre sono separate da sole 4 lunghezze, con la Spal che insegue a quota 17 e il Crotone che, a quota 21, ha l’occasione di staccare ulteriormente il terzetto di coda. Nel pomeriggio, occhi puntati su 4 campi di Serie A. Dopo il pareggio esterno contro l’Atalanta, la Fiorentina cercherà di ritrovare la vittoria ospitando al Franchi il Chievo, a caccia di punti importanti per risalire la classifica. Obiettivo che riguarda anche il Sassuolo che ospiterà in casa la Lazio. Sfida fondamentale anche quella tra Verona e Torino. I padroni di casa devono necessariamente trovare più punti possibili per tentare il disperato aggancio alla salvezza ma il Torino, dopo il ko nel derby, non può permettersi altri passi falsi se, come dichiarato, vuole tentare il tutto per tutto per arrivare in Europa. La zona Coppa non è distante e visti gli impegni delle dirette concorrenti, vincere diventa un obbligo. A proposito delle dirette avversarie dei granata, particolarmente interessante sarà lo scontro diretto tra Sampdoria e Udinese così come il primo posticipo di giornata, in programma alle 18, tra Juventus e Atalanta.
A chiudere il 26° turno di Serie A, poi, saranno altri due posticipi. Nel primo, occhi puntati di nuovo sulla zona Europa con il Milan impegnato nella difficile sfida in casa dell Roma domenica sera alle 20:45. Lunedì alla stessa ora, invece, sarà il Napoli a cercare una vittoria che gli permetta di mantenere la testa della classifica in casa del Cagliari.
La Repubblica Napoli di questa mattina:
https://goo.gl/7atpPb
Giornalai!!!
O lo fanno apposta o osno di un dilettantismo totale.