Serie A, la 27ª giornata di campionato: si comincia con Roma-Napoli

Serie A, la 27ª giornata: occhi puntati sullo scontro diretto tra Roma e Napoli

di Giulia Abbate - 4 Marzo 2017

Apertura affidata al big match Roma-Napoli, la Fiorentina cerca il riscatto contro un’Atalanta inarrestabile la Lazio affronta il Bologna

Saranno ben tre gli anticipi che questo pomeriggio apriranno la 27ª giornata di Serie A. Alle 15, super sfida in vetta alla classifica con lo scontro diretto tra Roma e Napoli. Nella capitale, i giallorossi, saldamente al secondo posto, avranno l’occasione di allungare ulteriormente sui partenopei che arrivano alla difficile sfida di questo pomeriggio dopo una brutta sconfitta contro l’Atalanta. Vincere è un imperativo che non può non riguardare entrambe le formazioni, il risultato non può che essere un grande match. Alle 18, spazio alla sfida tra la Sampdoria, reduce dal pareggio esterno contro il Palermo, e un Pescara per cui sembra già finito l’effetto Zeman, mentre alle 20:45 il Milano ospiterà a San Siro il Chievo.

Sfida di alto livello anche nell’anticipo dell’ora di pranzo di domenica che vedrà di fronte un’Atalanta ancora in grandissimo spolvero e concentrata più che mai sull’obiettivo Europeo, e una Fiorentina ancora alle prese con una crisi di prestazioni che rischia di complicare ulteriormente una stagione già abbastanza complicata.

Nel pomeriggio domenicale, i riflettori si accenderanno su 5 campi di Serie A. L’inter, dopo la brutta sconfitta subita contro la Roma sarà impegnata in trasferta contro il Cagliari mentre in zona retrocessione Crotone e Palermo dovranno vedersela rispettivamente in casa contro il Sassuolo e in trasferta contro il Torino. Infine, l’Empoli ospiterà il Genoa. Le due formazioni sono separate in classifica da soli 4 punti e davanti al pubblico di casa l’Empoli ha l’occasione, in caso di vittoria, di avvicinarsi sensibilmente al 16° posto, distaccando la zona rossa della classifica. Infine, la Juventus sarà attesa dalla trasferta contro l’Udinese.

A chiudere il 27° turno, infine, sarà il posticipo della domenica sera che alle 20:45 vedrà di fronte il Bologna e la Lazio, galvanizzata dalla vittoria nel derby di Coppa Italia.