Serie A, aprono le milanesi con l’Inter in trasferta contro il Toro e il Milan che ospita in casa il Genoa. Chiude la Roma contro il Sassuolo

Partirà questa sera con l’anticipo Torino-Inter la 29ª giornata di Serie A. I granata sono reduci dalla sconfitta contro la Lazio ma potranno godere dell’aiuto del Grande Torino, fin ora un vero fortino per gli uomini di Mihajlovic. L’Inter, invece, è reduce dal mirabolante 7-1 all’Atalanta e ha nel mirino la Champions League. Il terzo posto dista solo 6 lunghezze e i nerazzurri hanno l’obbligo di portare a casa quante più vittorie possibili, sperando anche in qualche passo falso delle squadre di testa per continuare a sperare di centrare l’Europa dei grandi. Nel secondo anticipo di giornata, quello delle 20:45, sarà di scena l’altra milanese. A casa del Milan, questa volta, arriva il Genoa, reduce dalla sconfitta nel derby e a caccia di rivincita. Nel lunch match di domenica, l’Empoli affronterà in casa il Napoli. I partenopei sono solo a due lunghezze dalla Roma ma dietro Lazio e Inter incombono e sbagliare potrebbe risultare fatale. Ne pomeriggio domenicale, i riflettori si accenderanno, invece, su 5 campi della nostra Serie A.

A Bergamo, dopo il micidiale Ko contro i nerazzurri, l’Atalanta dovrà dimostrare di essere incappata soltanto in un momento di annebbiamento passeggero tornando immediatamente alla vittoria contro il Pescara, reduce dall’ennesima sconfitta stagionale contro l’Udinese. Il Bologna, affronterà davanti al pubblico di casa il Chievo, entrambe reduci da due vittorie importanti rispettivamente contro Sassuolo ed Empoli. Sfida impegnativa per il Cagliari, a pari punti in classifica proprio con il Bologna, che affronterà in casa una Lazio lanciata all’inseguimento di un terzo posto che potrebbe non essere più un miraggio. In coda alla classifica, incontro difficile anche per il Crotone, ospite della Fiorentina al Franchi, con i viola a caccia di punti-riscatto fondamentali per ripartire. Trasferta anche per i bianconeri di Allegri. La Juventus, dopo aver pescato il Barcellona in Champions, sarà infatti ospite della Sampdoria, reduce dalla fresca vittoria nel derby.Infine, saranno due i posticipi che domenica sera chiuderanno il 29° turno di Serie A. Alle 18, il Palermo, penultimo in classifica, sarà atteso dall’Udinese mentre alle 20:45 sarà il momento della Roma che dovrà difendere il secondo posto cercando di portare a casa la vittoria contro il Sassuolo.


Toro-Inter, arbitra Banti: con lui bottino misero, a Pescara il Toro giocò in 9

Serie A, risultati e classifica della 29^ giornata: il Chievo non supera il Torino