Serie A, il programma della 31ª giornata di campionato

di Giulia Abbate - 8 Aprile 2017

Il 31° turno di Serie A si apre oggi alle 15 con una sfida salvezza tra Empoli e Pescara. Chiude la sfida tra Lazio e Napoli

Si apre questo pomeriggio alle 15 la 31ª giornata del campionato di Serie A con l’anticipo tra Empoli e Pescara. Sfida importante in chiave salvezza soprattutto per il Delfino, sempre ultimo in classifica, ma anche l’Empoli non può dormire sonni tranquilli. La vittoria fa gola ad entrambe e difficilmente le due formazioni si lasceranno sfuggire una possibilità simile.

Negli altri due anticipi di giornata, invece, l’Atalanta, alle 18, continuerà la sua cavalcata verso l’Europa ospitando in casa il Sassuolo mentre la Juventus, alle 20:45, dopo il doppio match contro il Napoli in pochi giorni, affronterà il Chievo al J-Stadium.

La domenica calcistica, come di consueto, si aprirà all’ora di pranzo con l’anticipo delle 12:30 tra Sampdoria e Fiorentina, due formazioni separate in classifica da 7 punti ed entrambe reduci da una vittoria.
Nel pomeriggio calcistico la Roma, che grazie al pareggio tra i bianconeri e i partenopei ha potuto fare un passettino avanti verso un primo posto che resta comunque lontano 6 punti, affronteranno in trasferta il Bologna. Trasferta anche per il Toro che, dopo il pareggio contro l’Udinese, volerà in terra sarda ospite del Cagliari. In zona retrocessione, invece, doppia sfida ad alto tasso di difficoltà per Crotone e Palermo, rispettivamente impegnati in casa contro l’Inter e in trasferta contro il Milan. Infine, l’Udinese ospiterà in casa un Genoa in netta difficoltà e reduce dalla sconfitta per 5-0 contro l’Atalanta.

A chiudere il 31° turno di campionato, in posticipo alle 20:45, il Napoli, dopo essere andato vicinissimo a ribaltare il risultato delle semifinali di Coppa Italia, affronterà in trasferta la Lazio che, al contrario, sarà proprio la finalista della Tim Cup contro la Juventus.