I biancocelesti sono una squadra molto attrezzata dalla metà campo in su. L’ex granata Immobile guida l’attacco, Parolo il centrocampo

Domenica allo stadio “Grande Torino” i granata ospiteranno la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti sono reduci dal pareggio casalingo contro il Bologna e hanno 14 punti in classifica, gli stessi del Toro.

La Lazio è partita molto bene, nonostante le vicissitudini accadute in estate, con il dietrofront dei Marcelo Bielsa e le solite contestazioni dei tifosi. Il mercato ha portato in biancoceleste l’ex granata Ciro Immobile, che si è subito ritagliato il ruolo da protagonista al centro dell’attacco di Simone Inzaghi. Immobile ha realizzato cinque reti, come Belotti. Gol che gli hanno permesso di diventare il capocannoniere laziale in questo avvio di campionato.

Accanto a lui, possono fare la differenza Keita Balde e Felipe Anderson. Il primo sembrava sul passo d’addio dopo aver comunicato, la scorsa estate, l’intenzione di lasciare la Capitale. Inizialmente fuori rosa, Keita è stato poi gradualmente inserito nuovamente al centro del progetto tecnico e ha ripagato con due reti e tante ottime giocate. E’ ancora a secco, invece, Felipe Anderson. Il brasiliano è stato usato da Inzaghi non solo da esterno alto d’attacco, ma anche come laterale di centrocampo. Una soluzione tattica che il tecnico tiene sempre in considerazione.

Simone Inzaghi ha infatti utilizzato diverse formazioni in queste prime partite di campionato: 3-5-2, 4-2-3-1 e il più canonico 4-3-3. Il tecnico ha cercato la soluzione tattica che potesse esaltare al meglio le caratteristiche dei suoi giocatori. L’infortunio del regista Biglia (alla sesta giornata) sicuramente pesa molto, ma la Lazio ha saputo reagire ottenendo quattro punti nelle successive due partite. Dopo l’infortunio dell’argentino, il centrocampo è affidato a Parolo e Milinkovic-Savic chiamati a fare la differenza. Il Nazionale italiano è un giocatore indispensabile per l’undici biancoceleste e, con l’infortunio di Biglia, è chiamato a trascinare i suoi compagni anche sul piano della personalità.

Si preannuncia quindi una partita equilibrata e avvincente. La Lazio è una squadra molto attrezzata dalla metà campo in su e può concedere qualcosa in difesa. Mihajlovic e Inzaghi amano proporre un calcio offensivo e organizzato e hanno giocatori capaci di far male in qualsiasi momento della partita grazie alle loro ottime doti tecniche. Chi avrà la meglio farà un importantissimo balzo in classifica.

 


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Outsider
7 anni fa

Facciamo il confronto della serva tra reparti, facilitato dal fatto che entrambe le squadre adottano uno speculare 433. In difesa Hart-Zappacosta-Rossettini-Castan-Barreca vs Marchetti-Patric-De Vrij-Hoedt-Lulic. A centrocampo Benassi-Valdifiori-Baselli (Acquah) vs Milinkovic-Parolo-Cataldi. In attacco Ljajic-Belotti-Iago Falque vs Felipe Anderson-Immobile-Keita. Sulla carta sostanziale parità di valori (il nostro tridente in questo momento è… Leggi il resto »

Bacigalupo1967
7 anni fa
Reply to  Outsider

La differenza la potrebbe fare anche l’arbitro.
Quest’anno la lazio è straaiutata!! Vedi rigore inesistente al 95 domenica.

Outsider
7 anni fa
Reply to  Bacigalupo1967

A velocità normale è sembrato un rigore inevitabile, generato dal patatrac difensivo dei due difensori. Quanto agli arbitri (ed ai rigori), direi che nell’ultimo anno non possiamo proprio lamentarci (derby di ritorno dell’anno scorso a parte, ma che lo dico a fare?), visto che non ricordo così tanti rigori concessi… Leggi il resto »

greto
7 anni fa

Sarà…..ma just’anno proprio non mi fa paura nessuno, sopratutto in casa, per dire, con la Roma abbiamo fatto tre gol, e potevamo farne altrettanti, creiamo molto, e le altre coninciano a tenerci per davvero…la Lazio, mi sta abbastanza sul culo, gradirei molto se li prendessimo a calci nei denti..

GranaTon
GranaTon
7 anni fa

L’anno scorso è stato uno dei bocconi al veleno, soprattutto in casa dove già pregustavo una vittoria che avrebbe avuto un bel significato. Vorrei tanto togliermi un altro sassolino dalla scarpa!

Bacigalupo1967
7 anni fa
Reply to  GranaTon

Ciao Fratello

GranaTon
GranaTon
7 anni fa
Reply to  Bacigalupo1967

Ciao carissimo!

Torino-Lazio: assente forzato sarà Radu

Torino-Lazio: designato Giacomelli come arbitro della partita