Borgo d’Ale in festa nel ricordo di Emiliano Mondonico

0
Toro Club Borgo d'Ale per Mondonico
Toro Club Borgo d'Ale

Grande successo per l’iniziativa “Toro, Mondo ed il tuo calcio pane e salame” del Toro Club di Borgo d’Ale per Emiliano Mondonico

Erano più di trecento i cuori granata accorsi sabato scorso a Borgo d’Ale, in provincia di Vercelli, per la giornata in ricordo di Emiliano Mondonico dall’evocativo titolo “Toro, Mondo, ed il tuo calcio pane e salame”. Presentata da Stefano Venneri, la giornata è incominciata presso il campo sportivo “F.lli Andorno” con la gara amichevole tra i ragazzi dell’Associazione “L’Approdo” di Rivolta d’Adda (dove Mondonico prestava da anni attività di volontariato) e l’A.B.C. Borgo d’Ale, gara terminata con un salomonico 5-5. Successivamente, presso la biblioteca del paese la presentazione del libro “Tutto il Toro del Mondo” di Beppe Gandolfo, con dibattito alla presenza dell’autore oltre a Clara Mondonico, Fabio Milano ed al vulcanico presidente del Toro Club Borgo d’Ale, Walter Vallero.

Emiliano Mondonico omaggiato al Toro club di Borgo d’Ale

La giornata si è conclusa nel salone polifunzionale del comune con una cena, alla quale hanno partecipato gli ex granata Giorgio Bresciani e Silvano Benedetti, oltre alla band Sensounico che ha cantato i suoi maggiori successi, rigorosamente a tinte granata.
Nel corso della serata è stato presentato un bel volume fotografico, a cura del locale Toro Club, incentrato sugli scatti del fotografo Luigi Bianchi in collaborazione con Fabio Milano ed il cui ricavato sarà devoluto alla “Fondazione Emiliano Mondonico”.

CAMPO, 26.4.17, Torino, Teatro Nuovo, Gran Galà Granata, nella foto: Emiliano Mondonico

Un bel modo di ricordare l’allenatore recentemente scomparso, che testimonia una volta di più come sia immutato l’affetto del popolo del Toro nei confronti di uno dei tecnici che maggiormente ha legato il proprio nome alla gloriosa storia granata.