Il Torino piange ancora: addio a Carla Maroso

13
carla maroso

La vedova del terzino del Grande Torino, Maroso, si è spente all’età di 89 anni. Addio a un altro grande testimone di storia granata, dopo la recente scomparsa di Tomà

Un altro lutto colpisce, oggi, il mondo del Toro. A 89 anni, infatti, si è spenta Carla Mombelli, vedova di Virgilio Maroso, terzino del Grande Torino e parte di quello straordinario gruppo di Invincibili scomparso durante la tragedia di Superga. La signora Maroso era da sempre molto attiva e di fede granatissima: veniva sempre allo stadio, e si prodigava affinché la memoria del Grande Torino potesse continuare a perdurare anno dopo anno, proprio come faceva Sauro Tomà, scomparso la scorsa settimana. È un momento particolarmente difficile per l’ambiente granata, che piange un’altra bellissima persona, piena di voglia di fare e attaccata alla sua storia. La redazione di Toro.it si stringe attorno al dolore della famiglia per questa triste scomparsa.

Addio a Carla Maroso, il saluto sui social anche di Moreno Longo: “Vola dal tuo campione”

Alla notizia della morte di Carla Maroso sono in tanti a essere rimasti commossi. Lo è, per esempio, il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, che per anni si è avvalso dell’aiuto attivo della vedova del terzino del Toro (che sposò quando aveva 18 anni) per mantenere vivo il ricordo degli Invincibili. Lo è anche Moreno Longo, che aveva avuto modo di conoscere la signora Maroso durante il suo periodo da allenatore nel settore giovanile del Torino. “Ciao Carla, vola dal tuo Campione!“, ha scritto Longo, sui social network. Il mondo granata piange un’altra triste scomparsa.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
MuseoDelToro
Utente

Per chi volesse/potesse salutare Carla un’ultima volta: – camera ardente presso l’ospedale di Cirie’ da giovedì in tarda mattinata fino a sera e venerdì dalle 9.00 fino alla partenza per il funerale – funerali venerdì 20/04 alle ore 10 presso la chiesa dei S. Cosma e Damiano, in Piazza della… Leggi il resto »

madde71
Utente
madde71

Riposa in pace,anima bella.felice di avertice conosciuto già da bambino.Benedetto il tuo nome davanti a Dio

MuseoDelToro
Utente

Vogliamo condividere con voi un ricordo che abbiamo già pubblicato sui nostri social. Un giorno al Museo un visitatore indelicato le chiese cosa ne pensava della polemica secondo cui le ultime 4 salme non furono mai identificate con precisione da Vittorio Pozzo, e tra queste 4 c’era il suo Virgilio,… Leggi il resto »