La Partita del Cuore Granata per i 700 anni del Santa Croce di Cuneo - Toro.it

La Partita del Cuore Granata per i 700 anni del Santa Croce di Cuneo

di Fabio Milano - 24 Ottobre 2019

Il 26 ottobre allo stadio Paschiero la sfida tra i campioni granata del passato contro i dipendenti del Santa Croce di Cuneo

Sabato 26 ottobre, a partire dalle ore 15, lo stadio “Paschiero” di Cuneo si tinge di granata per celebrare i settecento anni dell’ospedale Santa Croce: a scendere in campo saranno i campioni del passato, che sfideranno una rappresentativa di dipendenti della struttura ospedaliera cuneese. Manifestazione che sarà anche occasione per ridare nuova energia e visibilità ad un impianto e ad una tradizione sportiva, quella del calcio cuneese, che sta vivendo momenti di difficoltà; i proventi della “Partita del cuore Granata” andranno a finanziare le varie attività delle Associazioni di volontariato che operano all’interno dell’ Azienda Ospedaliera.

Partita del Cuore Granata, i protagonisti

La giornata, oltre che dall’Ospedale e dal Comune di Cuneo , è organizzata in collaborazione con il Toro Club di Saluzzo e di Cuneo, il Toro Club di Mondovi e Caraglio e con l’ “Associazione ex calciatori granata”  guidata da Nello Santin (presenti, tra gli altri, Fossati, Pallavicini, Mezzano, Rampanti ed il cuneese Fantini). Prevista anche la presenza del d.s.Massimo Bava e dello speaker ufficiale Stefano Venneri. Appuntamento dunque allo Stadio Paschiero per sabato 26 ottobre dalle ore 15, con ingresso libero.