Lutto nel mondo del Torino: è morto a 89 anni Guido Vandone, il portiere delle giovanili che raccolse l’eredità di Bacigalupo dopo la tragedia di Superga

Si è spento all’età di 89 anni Guido Vandone, il portiere del Torino che ereditò i guantoni di Bacigalupo dopo la tragedia di Superga. Cresciuto nelle giovanili granata, difese la porta del Filadelfia nelle ultime quattro partite che i ragazzi del Toro giocarono dopo quel terribile 4 maggio 1949. Da allora, il calciatore indossò le maglie di Savona, Prato, Lecce e Cuneo, prima di appendere gli scarpini al chiodo. Negli anni, ha partecipato a diverse commemorazioni del Grande Torino, anche in sinergia col Museo del Toro, del quale è stato spesso ospite. La Redazione di Toro.it esprime la sua più sincera vicinanza ai familiari di Guido in questo momento di grave dolore.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 31-07-2019


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
2 anni fa

Onore a Vandone… Lieve gli sia la terra.

angelo62
angelo62
2 anni fa

hanno trasmesso in occasione del 4 maggio il film documentario “L’ultimo viaggio del Conte Rosso” con le interviste ai quattro sopravvissuti (fra i quali proprio Guido) dei ragazzi che presero il posto del Grande Torino. Se riuscite a vederlo lo raccomando: sono queste le Vere emozioni a cui noi siamo… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 anni fa

Un altro pezzo della nostra Storia che se ne va! RIP

Toro, un nuovo libro: mercoledì la presentazione di “I granata”

Orgoglio Granata torna questa sera alle 20:45 su 13 TV, canale 13