Le parole del terzino del Torino, Antonio Barreca: “L’esordio? Momento emozionante, è stato un sogno per me scendere in campo”

Antonio Barreca, insieme al tecnico Sinisa Mihajlovic e a Adem Ljajic, presenta la trasferta di domani sera del Torino in casa del Palermo. “L’anno scorso speravo di rimanere al Toro, a Cagliari l’esperienza mi è comunque servita: ho giocato per vincere, e fa molto. Ora sono tornato con più esperienza, mi sentivo già pronto allora, ma ora lo sono decisamente di più“.

Mi ispiro a Darmian. Già quando venivo in prima squadra gli anni scorsi, mi aiutava molto e mi piaceva molto il suo modo di giocare. In generale mi piace molto Marcelo del Real, per come attacca” (interviene Mihajlovic: “Ma tu devi difendere!“), “mi piacerebbe riuscire a diventare come lui“.

Barreca ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili granata: “contro l’Empoli, quando ho esordito, ho provato un’emozione incredibile. Era un sogno che avevo fin da bambino, giocare nella squadra nella quale sono cresciuto. Il mister mi tiene sempre molto concentrato, perché negli allenamenti picchia come un martello. È giusto così: quando uno sbaglia, viene richiamato. E siamo tutti tenuti sul pezzo. Ed è anche per questo se manteniamo tutti altissimo il livello di concentrazione“.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vetusurbs
vetusurbs
7 anni fa

con tutto il rispetto per l’uomo.. sono tre anni che vado predicando su questo sito che Molinaro era scandaloso e non doveva essere in squadra.. invece tutti a dire che come riserva andava bene.. tutti! Ora alcuni ancora lo pensano? L’esplosione di Barrrca ancora non vi ha convito? Chi ancora… Leggi il resto »

fringomax
7 anni fa

Dai Antonio sei tutti noi

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Lo vogliamo ricordare che questo ragazzo alle 23.55 del 31 agosto 2016 era ancora del Cagliari? Lo vogliamo dire che il serbo se lo è tenuto per la sua, di tecnico, la sua, di giocatore, ma soprattutto del Toro e della nostra come tifosi, fortuna? Lo vogliamo dire che tra… Leggi il resto »

mi piace la bionda
mi piace la bionda
7 anni fa

non sono molto d’accordo. ha esordito per infortunio di molinaro, perchè sinisa nell’imediato non lo riteneva ancora pronto, figuriamoci l’anno scorso. anche se alla lunga sicuramente gli avrebbe preso il posto. il riscatto è stato effettuato, cambia nulla la tempistica (anche se ho una mia idea in proposito). negli anni… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Rispondo qui anche all’amico e fratello Maraton. L’anno scorso ,GPV, Barreca non sapeva manco chi fosse e non è andato MAI ad un allenamento, leggere i sassolini di Longo ora alla Pro in proposito. La tempistica è la riprova dell’approssimazione derivante dallo scarso organigramma societario, altro che discussioni. Dei giocatori… Leggi il resto »

mi piace la bionda
mi piace la bionda
7 anni fa

sono d’accordo per la sinergia nulla tra gpv e longo (sbagliando) e sull’anima ridata. su tutto il resto resto della mia opinabile opinione 🙂

Vegeta
Vegeta
7 anni fa

Be c e un inesattezza grossa come una casa; barreca e stato riscattato il 26 Giugno dopo il riscatto de cagliari esercitato il 24 di giugno. Quindi Barreca ha fatto tutta la preparazione da giocatore del Torino al 100% ed e rimasto qui per volere di tutti… Se si vuole… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Reply to  Vegeta

Qui siamo al” ma quante belle figlie madama dorè ” addirittura…ma per piacere…abbiamo depositato il riscatto 5 minuti prima della fine…che dici di riportare le cose con esattezza??? Se non lo facevi potevi allenarti COL Torino ma partivi da lì come giocatore, a pieno titolo, del Cagliari per NON tornare…per… Leggi il resto »

Vegeta
Vegeta
7 anni fa

Guarda il bello della tecnologia che puoi verificare immediatamente, vai du google e scrivi: data riscatto Barreca… E troverai 100 articoli di varie testate di quella data; 26 giugno. Il fatto che forse ti e sfuggito e che il termine ultimo per riscatti e contro riscatti dai prestiti e tutti… Leggi il resto »

Ljajic: “Toro, non ci sono titolari: vogliamo tutti contribuire”

Toro, i convocati: tornano Ajeti e Obi, out De Silvestri e Vives