Belotti scatenato, Martinez incisivo: buono il debutto di Castan in difesa nel 5-1 che il Toro ha rifilato al Bologna di Donadoni

PADELLI 6: nel secondo tempo un’uscita con i piedi fuori area fa correre qualche brivido lungo la schiena dei granata, ma per il resto non deve fare gli straordinari

DE SILVESTRI 6.5: sulla propria fascia spinge di meno rispetto a quanto fatto una settimana fa contro il Milan, quando lo fa è però sempre pericoloso. Non è un caso che l’1-0 granata nasca da un suo perfetto cross per la testa di Belotti.

BOVO 6.5: l’esordio con il nuovo compagno di reparto è decisamente positivo. Bravo a tenere sotto controllo Destro

CASTAN 7: buon esordio con la maglia granata per il difensore brasiliano che Mihajlovic preferisce a Moretti nel ruolo di centrale di sinistra. Guadagna anche gli applausi dei tifosi con qualche buon intervento difensivo, in particolare uno su Verdi nel primo tempo.

MOLINARO 7: sulla fascia sinistra è ovunque, un attimo prima toglie un pallone dai piedi di Verdi, un attimo dopo è nei pressi dell’area di rigore avversaria per provare a creare qualche pericolo al Bologna. Ottima la sua prestazione.

BENASSI 6.5: probabilmente vorrà convincere Ventura a farlo entrare il prima possibile nel giro della Nazionale. Se le sue prestazioni continueranno ad essere sui livelli di questi sera è probabile che un’occasione in Azzurro la possa avere anche lui quest’anno: mescola qualità e quantità in un mix perfetto. (st 23′ ACQUAH 6: che la voglia sia quella giusta lo si capisce subito, quando entra e dà vita ad un’azione personale, con tanto di conclusione bloccata da Mirante)

VIVES 6.5: il Toro cerca un regista ma al momento il giocatore fa di tutto per meritare il posto e la fascia che porta. Recupera palloni e non molla mai

BASELLI 6.5: contro il Milan era stato senza ombra di dubbio uno dei migliori in campo tra i granata. Questa sera invece la sua prestazione è macchiata dal pallone perso a centrocampo che permette a Taider di involarsi verso la porta granata e realizzare il momentaneo 1-1.

FALQUE 7: se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi granata potranno certamente divertirsi quest’anno con lo spagnolo. Finché resta in campo offre in continuazioni lampi delle proprie qualità con anche alcune giocate da vero fuoriclasse (st 31′ BOYE’ 6: appena entra si rende subito protagonista recuperando un pallone in attacco a fornendo a Baselli l’assist per il 4-1)

BELOTTI 9: tre gol, un rigore procurato (e poi sbagliato, come a San Siro). Non c’era certamente bisogno della maglia azzurra per dargli la carica in più: si direbbe che possa bastare il Bologna, la squadra contro la quale si era sbloccato un anno fa e che sembra port

LJAJIC 6: i problemi al ginocchio, che lo avevano costretto all’uscita anticipata contro il Milan sono risolti, la sua partita dura però nuovamente meno di mezz’ora a causa di un guaio muscolare. Riesce comunque a mettersi in luce con qualche buona giocata (pt 26′ MARTINEZ 7.5: entra e si rende subito pericoloso, poi segna la rete che dà il doppio vantaggio. Quest’anno sembra rinato)

All. MIHAJLOVIC 8: cambia volto alla squadra che a Milano aveva palesato troppi errori, sostituendo ben cinque giocatori su undici della formazione iniziale. I risultati gli danno ragione: il suo Toro domina dal primo all’ultimo minuto, vince e diverte il pubblico.

Arbitro ROCCHI 6: giusta la decisione di assegnare il calcio di rigore al Torino per il fallo di Pulgar su Belotti, incomprensibile invece il cartellino giallo che decide di sventolare in faccia a Bovo nel secondo tempo. Nel complesso il suo arbitraggio è comunque sufficiente.

 


46 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
90ss
90ss(@90ss)
5 anni fa

SE potessi interveire sul mercato comprerei 10 anni di vita di Vives per portarlo a 26 anni… azzz
Per me è un grande calciatore

Pepper
Pepper(@pepper)
5 anni fa

De silvestri non ha il dribbling alla bruno peres ma fiuto per assist ( ieri 2)

rokko110768
rokko110768(@rokko110768)
5 anni fa

Padelli 6 ma irritante per il suo solito ‘che ci posso fare’ dopo il gol preso, su cui non ha colpe. De Silvestri 7 (sembra giochi nel Toro da sempre), Bovo 6,5, Castan 7 speriamo torni il Campione che è, Molinaro 6,5; Benassi 6, Vives 7, Baselli 6,5 mezzo voto… Leggi il resto »

Martinez: “Mihajlovic ha fiducia in me. Le critiche? Vorrei vedere loro in campo…”

Belotti: “Il rigore? Si vede che i portieri ormai hanno capito”