Mazzarri: “Ora viene il difficile”

di Ivana Crocifisso - 23 Febbraio 2019

Le parole del tecnico del Torino dopo la vittoria per 2-0 tra granata e bergamaschi al Grande Torino

Non potrebbe essere più soddisfatto Walter Mazzarri dopo la vittoria del suo Torino contro l’Atalanta. “Ora viene il difficile. L’Atalanta è una squadra fortissima. Ora bisogna far vedere che siamo maturati, anche quando si incontrano squadre inferiori alla nostra. Ora ne abbiamo 2-3 subito, sono partite di questo tipo. Bisogna rispettare l’avversario perché si gioca la salvezza, sottovalutando quelle partite getteremmo al vento quanto fatto oggi”. Poi su Moretti: “Un professionista, atleta pazzesco. Il segreto è la sua vita perfetta, si allena da Dio. Un giocatore importante, come lo è Djidji, ovviamente guardando al futuro Moretti deve fare da chioccia e avevamo bisogno di far crescere anche i giovani. Sapevo che Moretti sarebbe stato sempre affidabile”.

Mazzarri dopo Torino-Atalanta 2-0

“Nel primo tempo abbiamo sofferto un pochino dopo essere partiti bene. In 10-15 abbiamo sofferto e ci siamo abbassati. Nell’intervallo abbiamo aggiustato qualcosa, poi nel secondo tempo è andato tutto bene. Falque? Sono contento per lui, ci voleva quel gol. Millico? Ho voluto premiare questo ragazzo, che ora si allena con noi, e si allena bene con noi. Ho scelto di farlo esordire”. 

“Sul 2-0 abbiamo festeggiato anche troppo, mi sono arrabbiato. A volte poi rischi di deconcentrarti e buttare via dei punti, si festeggia alla fine”, ha spiegato Mazzarri. “Non ci siamo seduti dopo il 2-0, altre volte, ad esempio a Bologna, lo avevamo fatto”. 

“Izzo? A Napoli si è ostacolato con Baselli o forse anche lì avremmo segnato (ride, ndr)”.  

più nuovi più vecchi
Notificami
puliciclone2000
Utente
puliciclone2000

Mister…siamo arrivati al momento decisivo del campionato. Nelle prossime 3 partite (chievo🏟️ frosinone✈️bologna🏟️) dobbiamo fare assolutamente 9 punti…e x farli dovrai giocare con la squadra più offensiva…xké ricordati che SE nn li farai passerai automaticamente x un catenacciaro mentre se ci proverai allora potrai sempre dire che ci hai provato… Leggi il resto »

Francesco 71 (rondinella)
Utente
Francesco 71 (rondinella)

Oggi condivido quello che dici mister. Soprattutto dici una cosa giustissima, quello che davvero vale questa squadra, la misura della sua crescita si vedrà soprattutto nelle prossime tre partite. Forza Toro.

nonno
Utente
nonno

Lo pensavo prima, lo penso pure adesso: i conti si fanno alla fine. 9 punti in 3 partite li dobbiamo ancora fare. Come gli altri devono ancora batterci. Per ora mi prendo il buono, cioè mi godo il fatto che non siamo tagliati fuori e che i giocatori del torino… Leggi il resto »