Probabile formazione Torino / L’ex APOEL Nicosia sostituirĂ lo squalificato Moretti al centro della difesa, a centrocampo si rivede Benassi
Per la seconda volta in questo campionato non sarĂ Sinisa Mihajlovic a guidare il Torino dalla panchina, ma lo farĂ il suo vice: Attilio Lombardo. Come giĂ accaduto nel girone d’andata in Torino-Empoli, Lombardo vestirĂ i panni dell’allenatore, con la speranza di raccogliere un risultato migliore rispetto a quello ottenuto contro i toscani (in quell’occasione la partita finì 0-0). La formazione però l’ha ovviamente scelta Mihajlovic, che guarderĂ il match dalla tribuna insieme agli squalificati Moretti e Acquah: come giĂ avvenuto nelle ultime settimane il modulo sarĂ il 4-2-3-1. A sostituire il difensore centrale sarĂ Carlao che ha vinto il ballottaggio con Castan ed è pronto a mostrare il proprio valore contro un avversario di qualitĂ come lo è il Napoli. A centrocampo tornerĂ invece titolare Marco Benassi, che non gioca dal primo minuto addirittura da Lazio-Torino 3-1 dello scorso 13 marzo.
Per quanto riguardo il resto della formazione, tra i pali sarà ovviamente confermato Hart. La linea difensiva, oltre che da Carlao, sarà composta da Zappacosta, Rossettini e Molinaro, fresco di rinnovo di contratto. A far coppia con Benassi in mediana ci sarà invece Obi, con Baselli che quindi avrà la possibilità di riposare partendo dalla panchina. Sulla trequarti confermartissimi Falque a destra e Ljajic al centro, mentre a sinistra è ballottaggio tra Boyé e Iturbe. Nel ruolo di centravanti, ovviamente, ci sarà Andrea Belotti che è a secco di gol da tre partite.
Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Molinaro; Benassi, Obi; Falque, Ljajic, Boyé; Belotti. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Castan, Barreca, Lukic, Gustafson, Baselli, Valdifiori, Iturbe, Maxi Lopez. All. Lombardo.
Squalificati: Acquah, Moretti.
Indisponibili: nessuno
Obi e Benassi poi sono due mezzali, brave a inserirsi, Obi tenuta fisica a parte è anche bravo e rognoso, però in centro secondo me non hanno proprio l’intelligenza tattica per starci..avrei preferito lukic valdifiori.
Più che altro in sede di mercato ci sarà da fare repulisti di tutti i pacchi presi da petrachi, da obi a de silvestri a rossettini a valdifiori etc etc la lista è lunga
La sintonia della mediana a 2 Benassi Obi la fotografo in un’istante. Derby 92 esimo, a vuoto entrambi e Higuain libero di prendere la mira.