Al termine di Torino-Sassuolo parla anche Lorenzo De Silvestri: “Sono felice per il gol, ma potevo fare meglio in stagione. Sono fiducioso per il futuro”

Lorenzo De Silvestri, nell’ultima di campionato, festeggia la sua prima rete in granata. Torino-Sassuolo si conclude 5-3, e a esultare è anche il terzino che viene da una stagione non particolarmente semplice. “Sono contento, mi sono tolto una soddisfazione personale. Sono riuscito ad andare a segno in quasi tutte le stagioni. Sono contento per la mia risposta caratteriale, per come mi sono allenato e per il punto di riferimento che sono stato per la squadra, pur non avendo giocato molto. Ma devo lavorare quest’estate, per farmi trovare pronto per il prossimo campionato” dice De Silvestri. “Il mercato? Per quanto riguarda il mio futuro io sono sereno, valuteremo con la società ma sarei felice di restare. Che stagione è stata per la squadra? Abbiamo fatto 53 punti che non sono pochi. Per un salto di qualità però serve più attenzione da parte di tutti. Lo staff vedrà gli errori e valuterà per il meglio. Ma sono fiducioso per l’anno prossimo, ci sono giocatori importanti e ragazzi perbene. Per lottare fino all’ultima partita non serve tantissimo, serve limare i dettagli” dice De Silvestri.

Continua il terzino: “Il mio rapporto con Mihajlovic non è cambiato. Uno si prospetta a inizio di stagione di fare un certo tipo di campionato, ma la vita mette degli ostacoli davanti. Non è andata come pensavo, ma sono contento. Spero nella prossima stagione, se ci sarò, di poter essere quel tipo di giocatore su cui fare affidamento. A chi dedico il gol? A chi c’è sempre stato, alla mia famiglia, ai miei amici storici. A quelli che ci sono quando le cose vanno superbene o così e così”.

[video_toro url=”https://player.vimeo.com/external/219309734.m3u8?s=289d21401382b08119b6cad1c6e0b2feeed37ce6″ autoplay=”false” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rokko110768
rokko110768
6 anni fa

Aveva iniziato bene, in mezzo ha sofferto sia atleticamente che mentalmente (uno Zappacosta straripante). Ha terminato discretamente, il suo lo può dare ancora.

Troposfera Granata
6 anni fa

il primo gol nasce da un suo maschio intervento sulla fascia

arcigno, propositivo, “goleador”

il nuovo de silvestri di fine anno è una piacevole prospettiva per il 2017-18

andrepinga
andrepinga
6 anni fa

Prima partita che giustifica i soldi spesi. Di certo comunque non sono i terzini destri il problema.

Mihajlovic: “Il mio futuro? Cairo dice che non c’è nessun problema, e nemmeno per me”

Torino-Casateserogoredo 5-0: cronaca in diretta live