Ansaldi in mezzo al campo contro il Milan: Mazzarri valuta l’ipotesi

di Andrea Flora - 27 Aprile 2019

Contro il Milan Walter Mazzarri potrebbe riproporre Cristian Ansaldi come centrocampista centrale al posto dello squalificato Daniele Baselli

Per il big match di domenica sera contro il Milan, il Torino dovrà fare a meno di Daniele Baselli, fuori per squalifica. Al suo posto Walter Mazzarri potrebbe impiegare Cristian Ansaldi: l’argentino potrebbe abbandonare la propria posizione da terzino per spostarsi più verso il centro del campo. Una mossa non nuova da parte del tecnico toscano che aveva già impiegato l’argentino in questa posizione a inizio anno. I risultati sono stati buoni e per questa ragione potrebbe anche scendere in campo con questa soluzione tattica Mazzarri. Ansaldi, match winner contro il Genoa, domenica sera potrebbe essere la mossa contro i rossoneri di Gattuso.

Ansaldi a fine stagione sarà riscattato dall’Inter

Ansaldi in questa stagione si sta dimostrando uno dei più affidabili giocatori di cui dispone Mazzarri: in ogni partita la risposta sul campo è stata positiva e le prestazioni ne sono la dimostrazione. Con il Torino ha raggiunto le 40 presenze e quindi quest’estate verrà riscattato dall’Inter per circa di 2 milioni di euro (altri 2 erano stati versati nelle casse dei nerazzurri al momento del prestito).

Torino: con Ansaldi in campo 34 punti conquistati

L’argentino è il talismano di Walter Mazzarri, con lui in campo il Torino ha trovato 34 punti sui 53 in totale conquistati dai granata. Il mister toscano lo ha utilizzato in tre posizioni diverse in questa stagione: il più delle volte come terzino ma nel corso del campionato ha spesso giocato anche come centrocampista centrale. Contro il Milan contenderà una maglia da titolare a Casa Lukic.

più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Potrebbe ricoprire dieci ruoli.
Per l’undicesimo si attendono conferme.

rotor
Utente
rotor

Ansaldi l’unico coi piedi buoni.

Cup
Utente
Cup

Casa Lukic? Ad ogni modo, la differenza non sta in Ansaldi che sarà comunque in campo, ma chi numericamente sostituirà lo squalificato Baselli e la scelta é fra De Silvestri e Lukic. Meglio De Silvestri.