Marco Benassi deve ancora smaltire l’infortunio alla caviglia e sarà quindi costretto a saltare anche le prossime tre amichevoli che il Toro ha in programma

Dopo essere stato costretto a saltare quasi tutto il ritiro a Bormio, Marco Benassi sarà costretto a lavorare a parte anche in Austria. Il centrocampista granata aveva subito una distorsione alla caviglia sinistra durante uno dei primi allenamenti in Valtellina e, per tutto la permanenza del Torino sui monti lombardi, era stato costretto a seguire uno specifico programma di riabilitazione.
Benassi continuerà a lavorare a parte anche nella seconda parte del ritiro e certamente salterà le tre amichevoli in programma, quelle contro l’Ingolstadt, il Leipzig e l’Hull City. La speranza è che il giocatore possa essere almeno tra i convocabili per la partita di Coppa Italia contro una tra Pro Vercelli e Reggiana. Nell’allenamento di ieri alla Sisport, mentre sul campo Mihajlovic dava indicazioni ai suoi compagni di squadra, Benassi ha continuato il proprio lavoro specifico tra parte atletica e palestra. Una volta che il problema alla caviglia sarà superato, il centrocampista dovrà poi sudare per mettersi in pari con gli altri calciatori granata ed arrivare al loro stesso stato di forma. L’infortunio subito a Bormio, anche se non è particolarmente grave, lo sta infatti costringendo a saltare queste settimane di importante lavoro atletico che consentiranno ai vari giocatori di rimanere in condizione fino al termine della stagione.


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AmmaMi71
AmmaMi71(@ammami71)
5 anni fa

Tornando in argomento invece, non capisco come per una storta ad una caviglia ci voglia così tanto tempo per il recupero! Boh…

AmmaMi71
AmmaMi71(@ammami71)
5 anni fa

Innanzitutto per poter dare delle votazioni decenti oltre che vedere le partite bisognerebbe capire qualcosina di calcio e ahimè la Crocefisso immagino ne capisca ben poco da tutte lefregnacce che dice ad ogni articolo….

Bacigalupo1967
Bacigalupo1967(@bacigalupo1967)
5 anni fa

@carbonaro suggerisci anche alla crocifisso un sito su come si fanno delle pagelle decenti. FVCG

carbonaro doc
carbonaro doc(@carbonaro-doc)
5 anni fa
Reply to  Bacigalupo1967

😀
Forse basterebbe guardare le partite…

Mondoalzalasedia
Mondoalzalasedia(@mondoalzalasedia)
5 anni fa
Reply to  Bacigalupo1967

Premesso che di mille estensori ne uscirebbero mille versioni, caro carbonaro doc, non basterebbe alla signora!!!

Lukic: le chiavi del centrocampo del Toro sono subito sue

Il Toro è in Austria: prima sgambata in programma