Quarto giorno di allenamenti in Valtellina per la squadra di Mihajlovic: Parigini ancora fermo a causa di un problema alla spalla
nostri inviati Ivana Crocifisso / Andrea Piva – Davanti a circa duecento tifosi granata, il Torino ha iniziato l’allenamento pomeridiano nel ritiro di Bormio. Sinisa Mihajlovic non può ancora contare su Vittorio Parigini, ancora alle prese con un problema alla spalla. La squadra granata ha iniziato il proprio riscaldamento, con alcuni esercizi atletici. I preparatori, intanto, hanno predisposto in campo conetti, cinesini e porte per i prossimi esercizi con il pallone.
Dopo circa una decina di minuti Mihajlovic ha diviso la squadra i due gruppi che sono ora impegnati nel torello. I portieri invece stanno giocando a calcio-tennis: Sirigu e Ichazo, contro Milinkovic-Savic e Zaccagno. Al termine di questi esercizi, Mihajlovic ha poi fatto effettuare alcune prove tattiche.
Belotti e compagni, divisi in gruppi, stanno ora svolgendo un lavoro di tipo atletico, con giri di campo di corsa. Continuano invece a lavorare con il proprio preparatore i quattro poritieri granata.
Dopo aver svolto un allenamento principalmente di tipo atletico, ultimato con i consueti esercizi di stretching, Belotti e compagni stanno ora raggiungendo gli spogliatoi: il quarto giorno di allenamenti del Torino a Bormio è terminato.
Queste osservazioni sui metodi di allenamento mi fanno un po ridere sinceramente. Ma allora tutti i grandi team come fanno allora? Pochi gg di ritiro poi partenza per tournée intercontinentali. Come fanno poi secondo voi a reggere certi giocatori 60 partite in una stagione? Tutti dopati? Sono cambiati metodi di… Leggi il resto »
Ah, anche tutti preparatori atletici. 😀
Valli a vedere … Metti anche che qualcuno possa saperne qualcosa …
Già visti. Ma ci sono mille temi dietro. C’è uno staff allucinante di dottori e preparatori atletici, gente che lavora nel settore da decine di anni. E non sono presi a caso, sono fra i migliori del campo. Se vedi una sola volta (ma anche 10) non puoi capire, magari… Leggi il resto »
Sarà come dite voi. Ma, parere personale, sta periodizzazione tattica porta evidenti limiti di tenuta. Peraltro lo scorso anno nel periodo tra fine novembre e fine febbraio giocavamo 50 minuti e poi ci ammozzarellavamo. Ci siamo ripresi solo dopo la Fiorentina al ritorno. Boh, io di preparazioni atletiche ne ho… Leggi il resto »
Io tutto sto ammozzarellamento non l’ho visto. Abbiamo fatto schifo in generale in alcune partite. A fine novembre abbiamo vinto a crotone 2-0 con due gol nel finale. Poi vinto con il Chievo. Vincevamo 2-0 poi abbiamo beccato un gol nel finale, in mischia. Ci può stare. Poi perso a… Leggi il resto »
Certo che se “l’allenamento di tipo atletico” è quel corricchiare penoso che ho visto sabato, difficilmente la squadra terrà i 90 minuti!