Sul sito Change.org alcuni tifosi granata hanno lanciato una raccolta firma virtuale per chiedere al presidente Cairo di cedere il Torino

“Cerchiamo un presidente”. Si intitola così la petizione on line lanciata sul sito Change.org da alcuni tifosi del Toro il cui intento, chiaro, è quello di chiedere la cessione della società al presidente Urbano Cairo. Una petizione che, nel giro di poche ore, ha raccolto oltre 1.700 adesioni. “Passati tredici anni, ci troviamo oggi con il Toro spogliato di tutto ciò che lo ha fatto grande, catapultato nell’attuale stato comatoso e con il mondo granata demoralizzato, diviso e rassegnato a nessun futuro” si legge nella lunga lettera che spiega le ragioni di questa raccolta firme. Poi l’inequivocabile appello: “Ed allora, da tifosi del vero Toro, La invitiamo a chiare lettere a cedere il Torino F.C. e a liberare il mondo granata dalla Sua presenza, ormai palesemente non più gradita, non più voluta, non più sopportabile”.

Torino-Cairo: le petizioni dei tifosi

Dopo il lancio della petizione #TOROcerchiamounpresidente, sempre sul sito change.org, è partita anche una contro raccolta firme, intitolata #IOSTOCONCAIRO, che finora ha raggiunto (circa) quota 120 adesioni e il cui motto è “non ti accorgi di quello che hai, fino a quando non lo perdi”.

Per il momento il numero di firme raccolto dalla prima petizione on line è troppo esiguo per poter affermare che la volontà della tifoseria granata sia quella di avere un nuovo presidente, al posto di Cairo, al vertice della società: certo è che una spaccatura nella tra coloro che hanno il cuore granata è presente.

Torino, gli abbonamenti saranno un termometro per misurare l’umore della piazza

I dati che arriveranno dalla campagna abbonamenti saranno un termometro per misurare l’umore della piazza granata. Il 31 scadrà la prelazione per i circa 12.000 tesserati dello scorso anno, poi inizierà la vendita libera per tutti coloro che nel precedente campionato non avevano sottoscritto l’abbonamento.

Il record negativo di abbonati in serie A, sotto la gestione del presidente Cairo, è quota 8.539 della stagione 2012/2013, certo è che negli ultimi anni il numero di tifosi che ha deciso di assicurarsi un posto allo stadio per tutto il campionato è diminuito rispetto ai primi anni di presidenza Cairo.


293 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GranataDentro ( Da oggi non alimenterò più la guerra fratricida tra Tifosi del Toro; non risponderò più alle provocazioni)
GranataDentro ( Da oggi non alimenterò più la guerra fratricida tra Tifosi del Toro; non risponderò più alle provocazioni)
3 anni fa

Gli insulti arrivati dopo i miei ultimi interventi qualificano perfettamente chi li scrive. Ovviamente sulle questioni tecniche da me elencate, nessuna risposta. PETIZIONE NON SERIA, confermata: 1) Nessuno controlla nemmeno le email di chi sottoscrive. 2) Nessuno controlla il nome di chi sottoscrive 3) Sottoscrizioni fatte da tifosi di Inter,Napoli,… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
3 anni fa

Poi per uno che si fa il nick figo di chi non risponde più alle provocazioni mi sembra tu abbia bruciore alle chiappe che manco l’Etna a starci seduto te lo faceva venire….ma cairuccio tuo si eh?

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
3 anni fa

@granita…. Se tu fossi davvero convinto di quello che dici, avresti un’unica soluzione: proporre tu stesso una petizione, rivolta SOLO ai milioni di “democristiani granata” (ti ho già spiegato che sono quelli che “Io NON SONO PRO-CAIRO, MA….”), che sono la maggioranza assoluta. Se farai almeno 500000 adesioni avrai avuto… Leggi il resto »

Filadelfia, la seduta pomeridiana: Nkoulou in permesso, il gruppo si allena con in Nazionali

Torino, continua l’allenamento al Filadelfia tra sprint e tattica