Ai sorteggi del calendario di Serie A, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato di calciomercato e derby: “Ne ho persi un po’ troppi”

Urbano Cairo era presente, come molti altri presidenti di Serie A, ai sorteggi del campionato italiano 2018/2019. Il presidente del Torino ha anche approfittato per fare il punto sul calciomercato e per parlare di alcune partite, con particolare riferimento alla Juventus. “Abbiamo tenuto tutti i migliori” ha dichiarato il patron granata, “spendendo anche cifre notevoli tra riscatti e acquisti. Mazzarri? Lo vedo molto bene, carico e motivato. Il mercato lo facciamo insieme all’allenatore” ha poi proseguito Cairo, “ed è importante vedere cosa gli interessa in particolare. Voleva acquisti specialmente in difesaabbiamo anche preso qualcuno a centrocampo. Vedremo, qualcosa ancora sicuramente faremo. 

Cairo sul derby Torino-Juventus: “Cerchiamo di vincerlo”

Il derby, come da sorteggi, si giocherà il 16 dicembre al “Grande Torino” e il 5 maggio, dopo Superga, all’Allianz Stadium. “Sarà una giornata speciale il 5 maggio il derby” ha detto Cairo, “perché verrà nel giorno dopo Superga. Ma pensiamo al primo appuntamento, affrontandolo in maniera giusta. Il derby cosa vuol dire? Che dobbiamo vincerlo, ho avuto un po’ di sconfitte” ha proseguito il patron granata.

Cairo: “Cristiano Ronaldo ha oscurato la campagna acquisti”

Cairo è poi tornato sulla campagna acquisti: “Abbiamo tenuto i migliori. Abbiamo fatto investimenti importanti. E’ chiaro che non sono pari a quelli effettuati per Cristiano Ronaldo. Diciamo che Ronaldo ci ha oscurato la campagna acquisti, ma, per una società come la nostra, i soldi spesi, circa 50 milioni, sono cifre importanti. È ovvio che la campagna acquisti la facciamo insieme con l’allenatore. È importante vedere i suoi interessi. Era fondamentale per noi intervenire in difesa ma faremo ancora qualcosa”.


52 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
musk
musk
3 anni fa

Sono curioso di vedere Souhalito, Izzo e Bremer e onestamente non ho grandi aspettative, ma cmq per essere tosti e SERI ci mancano 2 “prime scelte” tra i posti scoperti in difesa, in fascia e a centrocampo.

sofferenza (Ventura umiliato, godimento consolidato)
sofferenza (Ventura umiliato, godimento consolidato)
3 anni fa

Sentire Cairo che parla di derby è come sentire i nazisti parlare di tipi di gas.

IENA
IENA
3 anni fa

Derby da vincere?? …e quando avresti avuto questa intuizione geniale?? Ma soprattutto, ti ci sono voluti 13 anni?? Vorresti vincere il derby facendo queste sessioni di mercato?? Ti ricordo caro accattone che ne hai vinto solo uno, e per di più non contava nulla ai fini della classifica perché la… Leggi il resto »

Torino, continua l’allenamento al Filadelfia tra sprint e tattica

Mazzarri sul sorteggio: “Il campo smentisce spesso le valutazioni che fai sulla carta”